ho diviso gli esericizi in fondamentali - multiarticolari - ed es a isolamento.. perchè non va bene??
ho diviso gli esericizi in fondamentali - multiarticolari - ed es a isolamento.. perchè non va bene??
Ad esempio, nel giorno 2 non serve molto fare 3 esercizi per un muscolo piccolo come il bicipite, che ha già lavorato indirettamente nei 3 esercizi per il dorso.
Ma visto che alleni prima i muscoli piccoli e poi quello principale (è sbagliato) succede anche che quando arriverai ad allenare il dorso il bicipite che è coinvolto nel movimento sarà già stanco e così non potrai caricare adeguatamente.
lascia perdere esercizi di isolamento e basse rep, concentrati molto sui fondamentali e pensa a spingere il max peso per almeno 8/10 reps in tutti gli es.
Fai assolutamente prima i fondamentali multiarticolari e 1 solo es di bicipiti(pure troppo)
Cmq sei troppo sottopeso, il tuo medico che dice?
All By Myself
il mio medico dice non sono ne anoressico e non ho nessun tipo di problema ho eseguito gli esami del sangue ed era tutto normale ! ha detto solo di magiareeee tantooooo !!!quindi cos'è gli esericzi fonadamentali sono squat stacchi e pancia piana ke è faccio solo questi??
Mese 5:
Settimana 1: A/B/C
Settimana 2: B/A/B
Settimana 3: C/B/A
Settimana 4: B/C/B
A
Squat
Panca piana 4x6
Spinte manubri incl. 3x10
Croci 2x12
Rematore bil/man 3x8
Alzate 90 3x12
Push down/french press/estensioni dietro nuca 3x10
B
Trazioni 4x max.
Lat machine 3x8
Lento avanti/manubri 4x8
Alzate laterali 3x10
Curl bil/man 4x8
Leg Curl 3x10
Addome a piacere
C
Squat 4x6
Leg press 3x10
Leg extension 2x12
Panca piana 4x6
rematore bil/man/pulley 3x8
Alzate 90 3x12
Mese 6: A/B/C
A
Panca piana 4x6
Croci 3x12
Lento avanti/dietro 3x8
Alzate laterali 3x12
Push down/french press/estensioni dietro nuca 3x10
B
Trazioni 4xmax.
Lat machine 3x10
Rematore bil/man 4x8
Alzate laterali 90° 3x12
Curl bil/man 3x8
Curl concentrato 3x12/15
C
Squat 4x6
Leg press 4x8
Leg ext 3x12
Leg Curl 3x10
addome a piacere
TEMPI DI RECUPERO:
Dai mesi 1 al 5: da 90'' a 120'', a piacere.
Nel mese 6:
120''-150'' in panca e squat
90''-120'' nei multiarticolari
60''-90'' nei monoarticolari
questa sn due schede x neofiti ... 5 e 6 mese hanno tutti gli es fondamentali ke ne dite faccio queste due????(ovviamente non insieme prima farò il 5 e poi il 6 )
Non ho mica capito lo splittaggio del mese 5
Segnalibri