Venerdì 17, non che sia superstizioso ma le premesse per una pessima giornata c'eran tutte, e son state mantenute. Ma andiamo avanti: niente sessione ME, visto che comincio ad accusare stanchezza.

Stacco con pausa al ginocchio
(altezza 20.5cm)
3x6 90Kg (2min)
6x6 110Kg (2,5min)

Lavoro di volume (per me), direi stancante specie riportandolo a terra guidato. Peso basso, così mi riprendo un pò.

Lat machine
10x10 40Kg (40sec) facili, fin alla fine dove ha richiesto un pelo d'impegno, ma 40 kg sono comunque allenanti su una carrucola singola.

Crunch inversi spalliera
3x10 bw (1min)

Cyclette 10 min

Workout di circa 75min, mentre fuori impazza la neve! All'inizio qualche problemino: torna a darmi fastidio il ginocchio sx. Che poi reputo erroneamente il ginocchio, molto più probabilmente è un problema delle inserzioni del quadricipite, visto che la mobilità del ginocchio è totale e senza dolore mentre il problema si presenta a ginocchio flesso e sotto carico (con ginocchio fuori asse rispetto alla pianta del piede). Anche la spalla sx è sofferente, ma credo sia un problema di lavoro: ho dovuto tenere premuto verso il basso con forza qualche centinaio di pezzetti due giorni fa, una serie infinita di isometriche seppur di pochi secondi,ma in un notevole volume totale. Un pò di riposo e si spera torni tutto a posto, così come il fastidio lombare comparso in piena notte due giorni fa è quasi sparito.