Secondo me fai troppi esercizi e di conseguenza o carichi poco nei primi oppure arrivi troppo spompato nella seconda parte.
Splittare sui due giorni è sempre problematico, io fossi in te metterei petto-tricipiti-spalle e dorsali-gambe-trapezi-bicipiti
In questo modo puoi fare un solo esercizio per i muscoli piccoli (soprattutto le braccia) perchè vengono già stimolati con i fondamentali per petto e schiena.
Inoltre toglierei i leg curls, se fai squat e affondi ne puoi fare a meno.
Chiaramente quando il tempo è poco bisogna fare delle scelte.
La differenziazione sulle due settimane sinceramente non mi convince molto! Però se ti ci trovi bene...
Io farei così
A
panca piana + 1/2 complementare/i
panca a presa stretta
Military o lento avanti
B
Squat
Stacco
Trazioni o lat
Curl in una delle sue varianti, quella che preferisci
Trapezi, un es che preferisci
In questo modo fai 5-6 esercizi a seduta ma stimoli tutti i muscoli con almeno 2 esercizi
Ok, quindi consigli di cambiare completamente la scheda. In effetti hai ragione, io cerco sempre di caricare a sufficenza e in con gli ultimi esercizi arrivo un pò spompato. Allora vedo di apportare qualche modifica però di stravolgere completamente la scheda non mi va molto. E poi andando solo 2 volte a settimana (3 assai raramente) non mi dispiace poi tanto sentirmi spompato come si deve alla fine.
Comunque grazie mille per i consigli, molto utili![]()
Ok, allora la rifaccio da capo sta scheda, appena l'ho finita la posto qui![]()
Segnalibri