Gli stivali li ho guardati, ma oltre che notare che le suole sono della Vibram, non noto niente di strano...
Gli stivali li ho guardati, ma oltre che notare che le suole sono della Vibram, non noto niente di strano...
Ba.. io direi che dovremmo fidarci di più delle nostre forze dell'ordine. Di lavoro fanno quello e sanno se devono infiltrare persone oppure no, non penso che a voi faccia piacere se uno dice a voi come fare il vostro lavoro.
Ci sono una serie di considerazioni da fare.
A. Non eravate li
B. Non conoscete come lavora la polizia e le forze in generale, neanche io.
C. Non vedo perchè dobbiate saperlo, sono tecniche loro ed è il loro lavoro. Non è mestiere dei giornalisti capire e conoscere le tecniche di lavoro di questa gente.
D. Siamo uno dei pochi stati al mondo che si permette di fare insinuazioni verso le PROPRIE forze dell'ordine.
Ultima modifica di ungeheuer; 16-12-2010 alle 09:27 AM
mancino perdonami ma qui non è un fatto di chi "chi vigila su chi deve vigilare"....e io credo che quando un militare sbaglia paga giustamente molto più di un civile...Qui è un fatto che noi come i giornalisti non siamo in grado di dare una valutazione obiettiva sui metodi utilizzati dalle forze degli ordine, perche non li conoscoiamo e perche non sappiamo cosa vuol dire gestire una manifestazione di migliaia di persone tra cui ci sono gruppi violenti. Io credo che gli agenti "infiltrati", cioè agenti che seguano la manifestazione da dentro, siano utili e necessari per segnalare i movimenti del corteo e prevenire ateggiamenti sovversivi...vedi ad esempio il caso del finanziere aggredito a cui hanno sottratto manganello , manette e per poco non gli hanno sottratto l'arma, é stato soccorso e portato in salvo da un collega in borghese.
Dire che in meszzo ai manifestantio ci siano agenti che abbiano il compito di agitatori sono pure illazioni che ieri sono state smentite da video, fotografie e comunicati ufficiali degli stessi gruppi che alla manifestazione hanno partecipato. Vedi il caso del ragazzo con il giubotto baige e i guanti rossi che era stato additato come agente infiltrato...è un ragazzino di 16 anni...ci sono i video di ui a volto scoperto che viene fermato dalla polizia e dichiara di essere minorenne e viene rilasciato.
IO NON TREMO
Be se phoenix era li e ha visto gli infltrati, perchè non è in qualche tg a dire la sua invece di dirlo sul forum facendo il figo "questo lo pensi tu". Certo che lo penso io, visto che se non lo dici, suppongo che uno non ci sia.
Le forze dell'ordine fanno il loro lavoro e bisogna lasciarli fare visto che sono professionisti.
Non siamo al livello della cina.
Premesso che siamo uno stato talmente mer--oso che al posto di condannare i black block che hanno distrutto e fatto danni molto ingenti, stiamo a insinuare cose non fondate sulle forze dell'ordine.
Ultima modifica di ungeheuer; 16-12-2010 alle 11:42 AM
ma scusami, secondo te perche dovrebbero farmi andare al tg per dire una cosa ovvia?
da sempre alle manifestazioni ci sn guardie infiltrate...
poi "io c'ero" nn era certo per fare il figo, ma per rispondere a te che hai dato per scontato che nessuno di noi era lì...
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
e poi ti sembra normale lasciare tre camionette incustodite o forse era una manovra per far sfogare quattro coglioni facendoci passare tutti per vandali, quando in realtà in tutta Italia e negli altri cortei romani è andato tutto per il meglio cn una mobilitazione impressionante
E si si, il problema sono le forze dell'ordine.
Ma per carità..
Non capisco perchè deve essere un problema se ci sono persone infiltrate.
Boooo. Veramente non mi capacito.
Forse siete degli esperti di sicurezza a questo punto.
Segnalibri