
Originariamente Scritto da
Bl4cKCrOw
Nemmeno questa settimana avrò la mia scheda... Andrò per la mia strada...
Sono tornato indietro nel tempo. Non che io sia iscritto da una vita sul forum, ma in 2 anni ne sono cambiate di cose. Ho riletto i miei vecchi post, cercato di sentire i dubbi che avevo allora e in che modo si sono trasformati adesso. Rileggo le stupidaggini che ho scritto, quasi me ne vergogno. In fondo ero io, non ha scritto nessun altro per me. Ma quasi mi rigetto.
In 2 anni la tempra del sognatore, la tempra del ragazzotto alle prime armi con manubri e bilancieri ha notevolmente cambiato la sua forma. Psicologica piu' che fisica. I grandi modelli ispiratori, quelli che credi di poter raggiungere sono divenuti utopia. E' forse l'ignoranza del principiante che ti permette di sognare. Ti permette di sognare e di sperare che magari un giorno otterrai ciò che desideri. Poi ci cadi dentro e in fondo c'è ben altro. L'olympo è per pochi. In qualsiasi aspetto della propria vita. Sogni quanto vuoi/puoi, ma arriva il momento in cui la realtà nuda e cruda si presenta al tuo cospetto mostrandoti quanto vali in realtà e quanto possa bastarti. E se non ti basta dovrai fartelo bastare. Ti si pongono di fronte i primi paletti, le prime perplessità, impedimenti che prima non conoscevi. "Ma no, macchè, io sono diverso, io raggiungerò...."
In fondo facciamo parte tutti della stessa natura, la diversità è per pochi. Pochi eletti. Credere di far parte dell'élite è un reato. E la vita non ti darà ragione. Vai avanti, smetti di fantasticare, resti con i piedi ben saldi a terra. E non sei altro che una formica nel formicaio. Le cavallette sono altre.... La vita è ben altro....
Segnalibri