è proprio qui il problema mangiare pulito, dato ke ora mi interessa calare di peso ... ma non posso seguire diete poverissime di carbo (le quali sembrano le uniche a funzionare), dicevo mantenedo una dieta con un normale livello di carbo nn ho alcun effetto, ed il mio peso rimane bloccato a 88. Ho fatto la plicometria un paio di settimane fa dalla quale si evidenziava un aumento di massa magra intorno ai 77 Kg (analisi plicometrica bicompartimentale tessuto magro + osso e massa grassa). il problema e stillare una dieta consona.
Ad esempio vediamo questa:
colazione: 30 gr proteine a scambio ionico whey
spuntino 1: qui è un po' un problema opto per un frutto o mettiamo delle proteine come bianchi d'uovo (es 200 o 300gr)? oppure entrambi carbo e proteine esempio pane e bresaola o tacchino o gli stessi bianchi?
pranzo: un po' di riso potrebbe andare diciamo 100 120 gr troppi? e petto di pollo diciamo 200 gr non oltre penso potrebbe andare (in preparazione arrivavo a 400 500gr) + insalata
spuntino2: stessi problemi dello spuntino 1
cena esce nasello ad esempio 200gr massimo 300gr insalata (è poco mi viene sicuramente voglia di sgarrare , forse sarebbe il caso di mettere del riso ? insomma tipo a pranzo)

ecco esposti i miei quesiti .... accetto idee o suggerimenti!