Bisogna dire che le proteine dell'uovo sono a vb più alto delle proteine in polvere.
Bisogna dire che le proteine dell'uovo sono a vb più alto delle proteine in polvere.
la mattina la scelta più veloce e optare per le proteine del siero, sono comode e ad assorbimento veloce ..
io ho letto su un programma x l'allenamento a casa (Hego fitness) sull'ipod che dice che non bisogna mangiare + di 20 gr di proteine ogni 2 ore...sennò si trasformano in grassi(tranne dopo il work) entro 30' / 1 ora dall'allenamento GIUSTO???
Qualche correzione se sbaglio![]()
Da noi si dice: "Quel ch'en strozza, ingrassa".
Cioè: tutto ciò che l'organismo riceve in più rispetto a ciò che utilizza, prima o poi si trasforma in grasso.
Poi il percorso può essere differente a seconda del tipo di macronutrienti in surplus. Gli zuccheri ad esempio, non diventano subito grasso, ma vanno prima ad alimentare le scorte di glicogeno. Se il tuo "bicchiere" è già stracolmo di glicogeno, gli zuccheri logicamente vanno in "magazzino".
Piacere di conoscerti Branco80c'è un qualche metodo per capire come calcolare il nostro limite giornaliero?....
Grazie in anticipo
Il limite di cosa?
Se la tua richiesta è sulla quantità di proteine, puoi stare attorno ai 2 gr. per chilo di MASSA MAGRA, come puoi stare sopra a 3.
Dipende.
Se sei in una fase di restrizione calorica dove ti nutri essenzialmente di grassi e proteine (oltre a vitamine, sali minerali e fibre) è logico che la quantità aumenta.
Se invece la tua alimentazione è più "bilanciata", allora la quota delle proteine scende, in quanto le stesse 4 Kcal fornite da 1 gr. di proteine, le ricevi da 1 gr. di carboidrati.
Poi il tutto è estremamente empirico.
Cioè: esisterebbero delle formule, ma nulla come lo specchio e le proprie sensazioni (oltre che degli esami del sangue) può dare una risposta migliore su se stessi.
P.S. Piacere mio.
Ultima modifica di user_del87452; 14-12-2010 alle 09:28 PM
prova a cercare gli albumi in brick in pasticceria...hanno anche una scadenza piuttosto lunga quindi puoi fare la scorta.
IO NON TREMO
Segnalibri