Citazione Originariamente Scritto da Busca89 Visualizza Messaggio
Grazie per la risposta intanto!
Poi ho qualche cosa da chiedere:
-sopratutto nella panca che è il mio punto debole(mi faccio ridere quando scrivo queste cose, manco avessi 150 kg di panca)
non è meglio affiancare la panca stretta come complementare? Mi spiego, non è più indicato mettere sempre un multiarticolare pesante e una sua variante subito dopo? Non si avrebbero dei miglioramenti oppure è una teoria del tutto infondata?(andrò a cercare articoli al riguardo)
Mi sa che hai le idee un pò confuse Diciamo che nell'ambito di questa scheda la panca stretta andrebbe vista più come un multiarticolare per i tricipiti che una variante della panca. Per quello imposterei il tutto così.

-Nei 4x8 o 3x8 l'aumento di carico deve avvenire solo quando vengono completate tutte le serie con un determinato peso giusto?
Sì.

-A tuo parere è meglio se ho un piramidale mettere un complementare a carico fisso come hai appunto fatto? Però il 4x6 o 4x8 che sia con peso a scalare non è la stessa cosa? Ad ogni allenamento si aumenta il carico ma si aumenta anche il rest.
Secondo me non ha senso lavorare con peso a scalare (a parte che sia un piramidale ovvio) senza un motivo ben preciso (e fare un 4x6 non è uno di questi motivi )