Originariamente Scritto da
Busca89
Lunedi: Petto, spalle e tricipiti
Panca piramidale rest 2'
Croci manubri su panca 30° 3x8 rest 1'30
Distensioni su panca 3x10 rest 1'
Military piramidale rest 2'
Alzate laterali ss frontali 3x8 rest 1'
Panca stretta 3x8 rest 2'
French press 3x10 rest 1'
Mercoledì: Gambe
Squat piramidale inverso rest 2'
Pressa 4x8 rest 1'30
Leg extension 3x12 rest 45''
Leg curl 4x8 rest 1'
Polpacci in piedi 5x15 rest 45''
Addome 6xmax rest 20''
Venerdì: Dorso, bicipiti
Stacco piramidale con rest 2'
Trazioni devo mettermi a tirare giù una buona prosgressione per migliorare le trazioni(suggerimenti)
Rematore yates 4x6 rest 1'30''
Curl bilancere 4x8 rest 1'30''
Bicipiti alternati seduti 3x10 rest 1'
Vedi se ti piace così

Busca89
-Non sò dove mettere le spalle se al mercoldì o al venerdì perchè ad esempio ieri l'ho fatto con la panca ma i tricipiti sono cotti e rendo poco a mio parere.
Te le ho messe col petto, imo il posto migliore (non che col dorso non si possa fare eh, però IO le preferisco così anche se obiettivamente si alza un pò meno)

Busca89
-Per le gambe devo inserire un migliore complementare?
Le pressa per il momento, secondo me, va bene. Poi si può vedere di mettere gli affondi, il front squat o altro 

Busca89
-Ho paura di scaldarmi troppo e non rendere il giusto nei fondamentali, come vi riscaldate voi?
Fai delle serie di avvicinamento al fondamentale che vai a fare (tipo vai a fare 50kg con la panca, metti 30kg e fai 4-6 colpi poi metti 40kg e ne fai altri 4-6 per 2 serie e poi parti con le serie di allenamento coi 50kg, il tutto con un rest abbastanza basso, massimo 60'')

Busca89
-Nei fondamentali è bandito il cedimento altrimenti non si migliora.
Bè direi che SE il cedimento arriva all'ultima serie, ben venga 

Busca89
-Suggerimenti per una progressione per le trazioni?
Ora tocca a te. Vediamo se trovi qualcosa (e in internet c'è sicuro
)
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
Segnalibri