si si anche il mio dubbio è proprio su quello ma non pensavo ci fosse una differenza del genere!
si si anche il mio dubbio è proprio su quello ma non pensavo ci fosse una differenza del genere!
Guarda ti faccio un esempio, quando faccio i piegamenti ad un braccio se mi metti a farli a freddo non te ne faccio manco uno... però dopo aver fatto panca e qualche piegamento sopra 1-2 step e poi a terra ho molta più forza e ne faccio parecchi, stessa cosa in tutti gli altri esercizi più o meno, questo era solo un esempio ma comunque mi sta capitando in questo periodo che fa freddo, mentre d' estate è tutta un altra cosa!
sono daccordo, scaldati meglio
passare da 30kg a 60kg è un grosso salto se hai dei carichi bassi e ancora di + se non hai una tecnica solida e consolidata
le serie di riscaldamento non servono solo a preparare articolazioni e muscoli ma anche ad ATTIVARE il sistema nervoso
grazie mille per avermi chiarito il dubbio![]()
in quelle 2 serie ti "abitui" ad alzare 20kg
passare a 50 è un gran salto
quindi ti dovresti riscaldare aumentando il peso e dimunuendo le rip
ti consiglio di fare sempre 2 rip con un peso leggermente superiore rispetto a quello con cui andrai a fare il vero esercizio
per esempio se devi fare panca con 50kg, farai 2 rip con 55kg
così almeno per la prima serie ti sembrerà il peso molto più leggero di quello che è in realtà...
quello che ho descritto è un principio che conoscono molti BB, ma non ricordo il nome
Segnalibri