Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

wo 5 dicembre
    squat 2 ONDE:
    7x105kg
    5x115kg
    3x125kg
    bench touch and go 5x5 @72.5kg
    trazioni elasticizzate: prone 6-6-5 supine 5-5-5-5
    nubret lateral raises 3x8 @4kg
    curl ez 5x8 @20/18kg
    calf 6x15
    stretching
    Impressioni:
    Sinceramente sono soddisfatto dell'esecuzione odierna allo squat! non mi aspettavo che i 125 sarebbero stati neanche così pesanti... Ad ogni modo, come è mio solito, mi son fatto un bel po' di serie di riscaldamento. Anche perchè in garage c'erano 9°C Ecco due problemucci che ho notato:
    + alle prime ripetizioni di ogni serie di riscaldamento, e anche alla prima reps della prima serie allenante a 105kg, ho sentito un fastidio a livello del piriforme... assolutamente non doloroso, ma forse un "segnale d'allarme"?! Segnale che comunque non si è presentato nelle altre serie allenanti, e nemmeno durante il setup sulla panca(con l'arco...).
    + sentivo un fastidio "interno" alla mano destra, dovuto sempre al problema dei polsi riscontrato nel precedente wo(di 48h prima). In pratica mi dava fastidio, ad esempio, togliere le molle fermapesi con la destra. O, sempre ad esempio, mi avrebbe dato fastidio impugnare con quella mano una pallina antistress(di quelle sferiche). Boh...
    La desensibilizzazione alla mano stavolta era minore, e comunque dovuta allo scorso wo. Perchè oggi stranamente son riuscito a stare coi polsi un po' più in linea con gli avambracci...merito forse anche del magnesio che mi son strusciato sulla maglia prima di iniziare lo squat.
    Nota positiva allo squat: il dolore al femorale sinistro ormai è solo un brutto ricordo!
    Panca: ok, è andata meglio del previsto! Ho utilizzato l'impugnatura a 81cm, quindi di circa 6 cm più larga del solito. Mi ci son trovato molto bene: è leggermente più difficile stabilizzarsi, ma il ROM risulta ridotto e forse può essere vantaggioso per uno come me, con braccia lunghe e senza tricipiti.
    Trazioni ok, fatico a tenere i piedi flessi indietro...l'elastico tende a farmeli portare davanti!!! però va bene

Video della seconda onda di squat e della quinta serie del 5x5 di panca

Durata wo: 2h11'
    BW: 72kg!!

Predefinito

molto bene le onde di squat. Nella panca crolli all'ultima rep. con il fermo però considera questi due aspetti:
    1) il tuo fermo nelle 2x3 è in realtà di 4", (almeno io riesco a contare fino a milleequattro)
    2) avevi già fatto una singola col fermo in più 2' prima;
    è chiaro che con carichi più pesanti (perchè stavi nella seduta d'intensità più alta tra quelle da eseguire con il "fermo"), queste cose si possono pagare.
    Non estremizzare sempre un'impugnatura extralarge anche nel 5x5, in quanto rischi di sovraccaricare il cingolo scapolo omerale.
    Monitora con attenzione pure il ripetersi, eventuale, del fastidio al piriforme, facendoci magari attenzione anche durante la sessione di stacchi.

Vedo che il bw ha valicato finalmente i 72kg., bene...bene... vorrà dire che presto dovrò procurarmi un foglio grafico di superficie più estesa per le mie rilevazioni ahahah
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    molto bene le onde di squat. Nella panca crolli all'ultima rep. con il fermo però considera questi due aspetti:
    1) il tuo fermo nelle 2x3 è in realtà di 4", (almeno io riesco a contare fino a milleequattro)
    E ci impieghi 4 secondi a contare da 1 a 1004? Ammazza manco fossi un calcolatore della NASA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    E ci impieghi 4 secondi a contare da 1 a 1004? Ammazza manco fossi un calcolatore della NASA

beh si, in effetti è tutto relativo però.....la convenzione iniziale la stai supponendo tu, io non l'ho data!

Predefinito

Scusa eh ma la convenzione non è che lo supposta io, è quella universalmente usata. Cioè quando a nascondino dici "Conto fino a 10 e intanto vi nascondete" parti da 9 o da 1? Oppure quando dici "Quanto ti piacio da N a 100?" metti 1 o 99?

Vedete quindi signori della giuria che il qui accusato Mr. T (per la privacy useremo un nome di fantasia) non solo ha omesso di dire che ha contato da 1001 a 1004 ma ha DOLOSAMENTE sviato le indagini del qui presente Ill.mo P.M. Strong (). Chiedo quindi la pena massima: decurtazione di 5 punti dalla patente e retrocessione in serie B della sua squadra di PLing!

MUAHAHAHAHAH

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    2) avevi già fatto una singola col fermo in più 2' prima;
    è chiaro che con carichi più pesanti (perchè stavi nella seduta d'intensità più alta tra quelle da eseguire con il "fermo"), queste cose si possono pagare.
    Non estremizzare sempre un'impugnatura extralarge anche nel 5x5, in quanto rischi di sovraccaricare il cingolo scapolo omerale.
    Monitora con attenzione pure il ripetersi, eventuale, del fastidio al piriforme, facendoci magari attenzione anche durante la sessione di stacchi.

Vedo che il bw ha valicato finalmente i 72kg., bene...bene... vorrà dire che presto dovrò procurarmi un foglio grafico di superficie più estesa per le mie rilevazioni ahahah
    ok comunque per la panca non mi preoccupo, dai... in fin dei conti nella sessione di questo venerdì i carichi saranno anche diminuiti, quindi non avrò problemi!
    sto anche attento all'impugnatura... di solito nella sessione pesante la tengo a circa 74cm, mentre in quella touch and go(con carichi più bassi e meglio gestibili) tendo ad allargarla.
    Quanto al bw, ad essere pignoli bisogna considerare che la mia bilancia dovrebbe segnare 900gr in meno rispetto a quella utilizzata in gara, e quindi è come se, pesandomi con quella della gara, ora fossi 72.9... 4.2kg in più rispetto a 5 settimane fa! solo che il 30 ottobre in realtà pesavo quasi un kg in meno rispetto al giorno prima per via della tensione, e dunque posso considerare di aver guadagnato, ad ora, 3kg di massa! yeahhh
    dovrei farcela a toccare i 74 per febbraio
    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Scusa eh ma la convenzione non è che lo supposta io, è quella universalmente usata. Cioè quando a nascondino dici "Conto fino a 10 e intanto vi nascondete" parti da 9 o da 1? Oppure quando dici "Quanto ti piacio da N a 100?" metti 1 o 99?

Vedete quindi signori della giuria che il qui accusato Mr. T (per la privacy useremo un nome di fantasia) non solo ha omesso di dire che ha contato da 1001 a 1004 ma ha DOLOSAMENTE sviato le indagini del qui presente Ill.mo P.M. Strong (). Chiedo quindi la pena massima: decurtazione di 5 punti dalla patente e retrocessione in serie B della sua squadra di PLing!

MUAHAHAHAHAH
    Illustrissimo procuratore della repubblica, chiedo la sostituzione del qui presente PM Djdo per palese infermità mentale, nonchè il suo ricovero coattivo in apposita struttura di assistenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    dovrei farcela a toccare i 74 per febbraio
    ..........................................

che poi sarebbe il limite della nuova categoria FIPL/IPF dall'1° genn. 2011: hai proprio calcolato tutto, eh?!

Predefinito

Per esigenze logistiche decido di anticipare l'ultimo wo del 2010 ad oggi.

Panca 3x3x85kg fermo 1'' + 2x3x80kg fermo 3'' rest 3'30''
    squat 5x5x110kg rest 2'30''
    rematore manubrio 4x8x18kg
    french press 5x8x17kg
    curl alternato seduto 4x8x6kg
    crunches 4x10
    stretching

Impressioni:

Veramente soddisfatto della panca!!
    nel wo del 3 dicembre non son riuscito a chiudere un 3x3x82.5 fermo 1'' +2x3x77.5 fermo 3''(ho ceduto all'ultima rep con fermo 3''). Oggi, dopo 27 giorni, ho chiuso il tutto con 2.5kg in più e dai video sembra anche che ci sia un goccio di margine!

Naturalmente la panca come primo esercizio ha influito negativamente sullo squat. Gambe fiacche, ma stringendo i denti ho chiuso le 5 serie.
    Il resto nella norma...
    durante i crunches, tenendo un disco da 10kg dietro la nuca, ho avvertito un lieve fastidio al livello del gomito sinitro...strano, non mi era mai successo.
    2010 chiuso in bellezza con questa sessione di panca, son proprio felice!

Durata wo: 2h08'
    BW: 72.2kg

Predefinito

coroni molto bene l'anno che ti ha visto esordire in pedana e dare quindi un senso agonistico alla ricerca degli incrementi di prestazione e un obiettivo concreto e preciso alla tua preparazione.
    Ora l'augurio è che, sin dalla prima parte del 2011, questi progressi possano subito trovare consistenza, spostando ancora oltre il tetto dei tuoi PR, così da iniziare il nuovo anno alla stregua di come si è concluso il precedente.

Predefinito

Grazie sommo maestro!
    son sicuro che, sotto le tue sagge indicazioni, riuscirò a centrare l'obiettivo... intanto prendendomi il bel piottone di panca a febbraio

Predefinito

Complimenti per i dischi sul bilanciere in panca piana... Fai ottimi progressi a quanto pare
    Ti auguro di trascorrere un buon capodanno e un felice 2011... Che possa portarti tanta ghisa e soddisfazioni

Predefinito

grazie black, auguro anche a te e a tutti i forummers un 2011 pieno di kg di lbm e quintali sul bilanciere!!! ora vado a dormire