Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: definirsi e il ciclo di allenamento cosa migliorare...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ah ok ora ho capito comunque renegade sai che siamo dello stesso paese???ahahah me ne sono accorto ora però io non vivo più a giovinazzo da quasi tre anni...
    Comuque questò è il calcolo correggimi se sbaglio:
    BMR=1934,2
    TID= 10% DI BMR=193,42
    LAP=BMR*LAP(20%)=2321,04 (HO AGGIUNTO IL 20% DEL BMR)
    MT=BMR*coef 1,2=2321,04

FGC MAX= 2321,04+193,42+2321,04=4835,5

Giusto renegade?
    Ultima modifica di ronaldihno2589; 04-12-2010 alle 03:17 PM

Predefinito

no...il conto e errato..mo te lo rifaccio io
    allora
    BMR 1934,2
    TID 10% 193,42
    LAF 20% = 1934 X20/100=386,84
    MT=BMR X1,2=2321,04
    FGCmax= MT+TID+LAF=2901,3 pari a 2900 kcal/die
    adesso a seconda se devi definirti o ipertrofizzare togli o aggiungi il 20% dalla FGCmax
    e il gioco è fatto

questo e tutto cio che devi sapere per calcolare fi fabisogno calorico giornaliero....
    ora abbozza una dieta ceh la vediamo assieme e specifica se da definizione o massa e lavoriamo su una scheda

Predefinito

Paesano sei veramente molto gentile guarda ...:-) sperò di sdebitarmi un giorno forse con un caffè al bar ragno d'oro.....comunque questa settimana finisco il ciclo di forza e dalla prossima settimana cioè la settimana prima di natale inizio massa.Siccome il mio peso di 80 (ho già perso un kg) deve scendere su 76 kg circa ovviamente kg tutti di massa grassa spero...vorrei aumentare tra 1-3 kg di massa muscolare ovviamente mantenedo quel peso e definirmi il più possibile fino a giugno per quel che riesco a fare.Poi se vuoi ti posto la mia giornata tipo come alimentazione cosi vedi un pò se sbaglio o c'è da corregere qualcosa nella mia alimentazione attuale per perdere quei kg in più
    Grazie

Predefinito

ahahah anche un giovinazzese...mammamia ok per il caffe quando vuoi...cmq
    per la definizione io ti consiglio circuito di pesi tipo PHA molto efficace...testato personalemnte per quanto riguarda il PT onestamente io dei PT della palestra nun me fido magari sarà gente preparatissima...pero...ogniuno la pensa a modo suo
    per l'alimentazione fai una dieta a zona 40 30 30 che dovresti trovarti bene...chiaramente prediligi carni bianche molta verdura cotta e cruda pasta niente dieri al massimo riso e niente pane panini di nesun genere altrimenti fai tardare la diminuzione del peso nel senso che i risultati ritardano.usa Multivitaminico tipo ACE pre mettere su un po di carbo a basso IG mangia almeno 5 volte al giorno la mattina per colazione usa le gallette di riso
    come zuccheri usa il miele chiaramente cerca di dosare tutto in 2 mesi dovresti perdere se tutto va bene la bellezza +/-8 kg almeno dai 750g a 1 kg x settimana

Predefinito

Io ora dovrei far massa navigando sul qualche sito ho trovato un buon allenamento con relativa alimentazione in base all'allenamento scelto...ora ti invio il link della scheda. Vorrei usare il programma due l'alimentazione che cè scritta li potrebbe andare bene a mio parere invece per quanto riguarda l'utilizzo di integratori cosa mi consigli?proteine +aminoaici ramificati?li usavo già in passato...http://foodcompany.it/massa_muscolare/aumento_massa.php leggi questo articolo è dammi un parere secondo le tue conoscenze..
    Grazie ancora.

Predefinito

vuoi sapere un parere---bhe meglio che mon te lo dico..è una routine che a mio avviso non va bene per te
    ne come pian o alimentare...ne altro.....l'integrazione....poi se puoi mangiare perche usare le pro in polvere???
    cmq il programmen non mi piace trtoppi gg di allenamento..io ne fare solo 3 con piu volume
    quindi come schema settiamale uno split A B C
    Petto/Dorso
    Gambe/Addome
    Braccia/Spalle
    tutti es multiartlicolari

Predefinito

renegade ti spiego perchè voglio integrare il mio allenamento e la mia alimentazione con gli integratori che possono essere la pro e gli aminoacidi perchè io vivo solo non c'è più mamma ke mi prepara da mangiare oppure non riesco a far da solo cose molto complicate o comunque di lunga preparazione...andando all'universita e lavorando anche riesco a mangiare per fortuna in modo regolare grazie alla mensa che mi è servita dal lavoro dove fanno un pò di tutto quindi portarmi uno biberon di pro a lavoro o all'uni durante i mezzi orari sarebbe il modo ideale per integrare al meglio la mia alimentazione, per quando riguarda le proteine io faccio il turnista perciò a volte la notte non dormo per niente perchè faccio h 24 quindi recuperare subito le forze e aiutare il muscolo a crescere meglio anche avendo poche ore di riposo o comunque avere una vita abbastanza movimentata andrebbe meglio secondo me...comunque io ovviamente ti sto chiedendo dei consigli come quello della scheda, te l'ho fatta vedere anche se per me e quasi impossibile frequentare per 4 volte a settimana la palestra 3 è più che buono...se riesci a farmi uno schemino di scheda sarei contento cosi la paragono a quella che mi darà la prossima settimana il mio personal trainer..:-)