qual'è il problema nello specifico?
qual'è il problema nello specifico?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Nello specifico mi sto guadagnando l'inferno. Alcuni canali non li vedo in una stanza, nell'altra li vedo ma non vedo rai123
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Se i canali li vedi in una stanza ma nell'altra no dovrebbe essere un problema di "dispersione" del segnale. Il segnale arriva sufficientemente potente nella stanza in cui vedi i canali, ma nel tragitto verso l'altra stanza perde potenza e il decoder non decifra il segnale. Purtroppo con il digitale a differenza dell'analogico in cui anche con segnale basso vedevi disturbato ma vedevi, se il segnale che raggiunge il decoder non è abbastanza potente questo non viene convertito affatto.
Hai mica controllato se ci sono cassette di derivazione nel tragitto, il cavo è in buono stato e gli spinotti "sani"?
Ciao Lux e grazie per l'interessamento.
No, il problema è che in una stanza (dove vedo tutto tranne deejay tv, mtv, all music, repubblica e i mediaset+1) ho tivùsat quindi il segnale è satellitare. Nell'altra dove vedo qualsiasi canale tranne rai123, vedo invece molto disturbato alcuni canali...qui il segnale è via antenna.
L'impianto è nuovo e le prese sono schermate.
Vorrei capire se dato che lo switch off è stato il 30, se ci sono dei tempi tecnici di aggiustamento o se devo già pensare che ci siano problemi di decoder...anche perchè, avendoli appena comprati, li riporterei al negozio.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Stesso problema anche a casa mia (prov. di BS, quindi "vicini"): lo switch off è stato un bel pò di tempo fa ormai ma il problema persiste. Ho chiesto a vari elettricisti-antennisti e uno dice che il problema è l'antenna, l'altro dice che è il segnale (come dice Lux), un altro dice che continuano a potenziare i vari canali quindi può essere che oggi non si vede e domani sì... In pratica non lo sanno nemmeno loro.
sia da me (monza e brianza) sia dai miei nonni che abitano al piano sopra c'è il lo stesso problema delle 3 rai, ma solo sui televisori di marca LG (entrambe con meno di 1 anno e decoder integrato)
cioè le rai si vedono ma solo sui canali 850-1-2
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Mmmm... Pure la mia è una LG con meno di 6 mesi... Caso?
Figurati!
In questo caso mi sembra di capire che tu sei del lombardo veneto no? Potrebbe essere che alcune emittenti non siano ancora totalmente "preparate" o più semplicemente e questa è la cosa grave, vivi in una zona in cui non tutti i canali (anche la rai di cui "tutti" paghiamo il canone) sono ricevibili. Finchè cioè non potenzieranno il segnale o si appoggeranno ad altri ripetitore sarà impossibile vedere questi canali in digitale terrestre.
Il problema al decoder lo escluderei, ma se vuoi essere sicuro provalo a casa di qualche conoscente e prova a vedere se ricevi anche la rai o i canali che vedi male (immagino a quadretti con il sonoro bloccato).
Io stò in liguria e per l'orografia del territorio siamo tutti nella m***a con sto digitale......
Segnalibri