forse giovanni (che, vista la sua veneranda età ne ha viste di tutti i colori) avrà una soluzione specifica
io ti direi che per curare questo difetto devi fare tanto squat, riflettendo su ciò che fai
forse giovanni (che, vista la sua veneranda età ne ha viste di tutti i colori) avrà una soluzione specifica
io ti direi che per curare questo difetto devi fare tanto squat, riflettendo su ciò che fai
BW 66 Kg
buon WO
panca inclinata 5x5x50kg r 1,30
stacco deficit (tutto senza cinta) r 2/2.30
1x5x70
1x4x85
1x3x100
5x2x75%x110kg ...facile!
lento a in piedi 5x5x35kg ottimo,un mese fa sto peso era il mio 5rm
trazioni supine r 1.30/2
5xbw
5x2kg
5x4kg
5x6kg
5x8kg
5x10kg
5x12kg
5xbw
Devo dire che finito questo ciclo mi piacerebbe tornare al carico fisso (sui 3big)
Ultima modifica di Mancino; 04-12-2010 alle 05:43 PM
bene, bene, vedo che si approfitta della mia assenza per gli Assoluti di bench per fare gratuite ironie alle mie spalle sul diario del "mancio" (sgrunt).
Piuttosto... mi incuriosisce alquanto l'abbigliamento di quel tale in palestra; ossia mi interesserebbe conoscere una descrizione sommaria del vestito da GATTOPARDO, onde magari regolarmi per carnevale: vorrei capire se Mancino intenda riferirsi ad un look somigliante a quello di un nobile siciliano d'epoca risorgimentale - quale quello immortalato da Tomasi di Lampedusa nel suo celebre romanzo - o piuttosto volesse intendere che il tizio in parola indossasse proprio gli abiti di scena originali utilizzati da Burt Lancaster nell'omonimo film di Luchino Visconti!!
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
ahahahno diciamo che l uomo-gatto(pardo) in questione era una versione piu moderna e piu "galeotta" oserei dire
pantalone attillato che richiamava la tipica pelliccia dell animale e maglia nera aderente(a mo di rete)
Adatta piu ad una manifestazione tipo gay-pride che ad una festa di carnevale
Cmq,sto resistendo bene direi a tutta la cioccolata e dolci che mangio..la mia tipa li fa,lei non li mangia perchè "a dieta" e devo mangiarli io"tanto tu vuoi arrivare ai 70kg no?"
![]()
BW 67kg
a sto punto ho un po paura di star spanzando...devo mettere delle foto
cmq pensavo per quest inverno,di continuare finchè raggiungo sti 70kg!
WO II fase "volume"
panca con fermo 5x10x40kg r 1.20
troppo facile,posso benissimo aumentare di 5kg
squat 5x10x55kg r 2min
qua forse la weeks prossima ci stanno i 60 (o il prossimo wo)
lento a 5x10x25kg r 2min
al limite
trazioni ampie prone 5x9 r 2min
Mi è sembrato un wo di scarico,anche se in realta ho faticato...nello squat mi è venuto un po da vomitare..e poi avevo le gambe che mi tremavanopreferisco decisamente le basse rip!
![]()
ci ho riflettuto, aumenta la panca al 60% mantenendo 5x10 con fermo
se ti sembra troppo pesante riduci
lo squat lascialo così per ora.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 07-12-2010 alle 09:24 PM
come dice lei![]()
![]()
ci ho pensato e ho modificato sopra.
BW 66/67
buon WO anche se un po di corsa
squat 5x10x55kg r 1.30/2
panca con fermo 5x10x45kg r 1.40 (ok penso che sia il peso giusto)
front squat * 5x8/10x30kg
trazioni supine 5x10 r 2
Note:*nel front squat,alcune serie sono riuscito a completare le 10 rip,altre mi sono dovuto fermare prima perchè mi uscivano le dita da sotto il bil..cmq a spesso mi stavo strozzando...prossima volta sposto qualcuno e mi faccio un video
Cmq,già meglio dell altro wo per quanto riguarda lo squat come sensazioni ed in generale
trazioni non facili
durata WO 1ora
nel front se non hai spessore su petto e deltoidi è normale che ti faccia male
per la presa prova ad allargare le mani, in genere è + facile tenere l'impugnatura (solo i pesisti + flessibili impugnano ampiezza spalle), poi comunque con l'esercizio si migliora.
se dovessi fermarti durante una serie riappoggia e ricomincia, completando le reps
ciao somo!
l impugnatura l avevo ben allargata (e andava ben un po meglio dell altra volta) perchè me l avevi gia fatto notare
piu che altro mi facevano male le dita (indice/medio/anulare)
ok,prossima volta faro cosi![]()
si ma ti raccomando, queste devono essere cose OVVIE
l'altra volte irene mi voleva uccidere perchè le ho fatto interrompere una serie di stacco dopo che il bilancere è scivolato giù dai rialzi (ho pensato che non valesse la pena continuare dopo il tempo e le energie perse per riposizionarlo).. ancora me lo rinfaccia
(ok, a dirla tutta stava provando un max-reps @110kg, quindi per lei era una sfida, ma comunque lo spirito deve essere quello)
Segnalibri