ahi ahi ahi! ...questo fa calare il grafico ponderale che ultimamente era in fase di picco e complica il mio diagramma cartesiano dei progressi ahahah.
ahi ahi ahi! ...questo fa calare il grafico ponderale che ultimamente era in fase di picco e complica il mio diagramma cartesiano dei progressi ahahah.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
giàgiàoggi 71.6kg! ahahahaha
wo del 3 dicembre
squat 7x6@105kg rest 2'30''
bench 3x3@82.5kg fermo 1''
2x3@77.5kg fermo 3'' (ultima rep fallita)
remo manubrio 4x8-10@18-16kg
french press 4x8@17kg
curl manubrio seduto 5x8@8-6kg
abs
stretching
Impressioni:
Squat come al solito devastante...più che altro per via della presa e incastro: ho fatto qualche video che posterò non appena avrò tempo. Al termine delle serie avevo la mano destra priva di sensibilità, come succede a volte quando mi capita di addormentarmici sopra, di notte. E' dovuto al fatto che tengo i polsi iperpronati... non riesco proprio a correggere questo difetto, cazz... e ovviamente i polsi mi fanno sempre piuttosto male! Comunque ci vuole molta concentrazione per chiudere un 7x6, stavolta devo dire di esserci riuscito egregiamente...
Lo squat però ha influito negativamente sulla panca. Infatti la prima serie a 82.5 è stata buona e facile; la terza con fermo 1'' al limite. Dopodichè ho messo 77.5kg e però mi son dimenticato che si trattava di serie con fermo da 3 secondi, dunque ho eseguito la prima rep a 77.5 con 1'' di fermo: appena me ne rendo conto, fermo la serie, mi riposo due minuti scarsi, e eseguo il 2x3 con fermo 3''. L'ultimissima rep l'ho fallita: son sicuro che sia dovuto alla fatica accumulata nel corso del wo, ma comunque bisogna vedere il da farsi per l'allenamento del prossimo venerdì(attendo le direttive del coach).
Il resto bene.
Durata wo: 2h20'
BW: 71.6kg
cacchio che bei caricozzi bro! Occhio alla storia dei polsi, a lungo andare potrebbe crearti problemi... In bocca al lupo per il resto e dacci dentro!![]()
ahahah ma quali carichi??comunque si, sto cercando di individuare la fonte del problema ai polsi... sperimo bene!
ecco il video del wo del 3 dicembre:
1) squat 7x6@105kg 6a serie
2) squat 7x6@105kg 7a serie
3) panca 3x3@82.5kg fermo 1'' 3a serie
4) panca 2x3@77.5kg fermo 3'' 1a serie
5) panca 2x3@77.5kg fermo 3'' 2a serie
wo 5 dicembre
squat 2 ONDE:
7x105kg
5x115kg
3x125kg
bench touch and go 5x5 @72.5kg
trazioni elasticizzate: prone 6-6-5 supine 5-5-5-5
nubret lateral raises 3x8 @4kg
curl ez 5x8 @20/18kg
calf 6x15
stretching
Impressioni:
Sinceramente sono soddisfatto dell'esecuzione odierna allo squat! non mi aspettavo che i 125 sarebbero stati neanche così pesanti... Ad ogni modo, come è mio solito, mi son fatto un bel po' di serie di riscaldamento. Anche perchè in garage c'erano 9°CEcco due problemucci che ho notato:
+ alle prime ripetizioni di ogni serie di riscaldamento, e anche alla prima reps della prima serie allenante a 105kg, ho sentito un fastidio a livello del piriforme... assolutamente non doloroso, ma forse un "segnale d'allarme"?! Segnale che comunque non si è presentato nelle altre serie allenanti, e nemmeno durante il setup sulla panca(con l'arco...).
+ sentivo un fastidio "interno" alla mano destra, dovuto sempre al problema dei polsi riscontrato nel precedente wo(di 48h prima). In pratica mi dava fastidio, ad esempio, togliere le molle fermapesi con la destra. O, sempre ad esempio, mi avrebbe dato fastidio impugnare con quella mano una pallina antistress(di quelle sferiche). Boh...
La desensibilizzazione alla mano stavolta era minore, e comunque dovuta allo scorso wo. Perchè oggi stranamente son riuscito a stare coi polsi un po' più in linea con gli avambracci...merito forse anche del magnesio che mi son strusciato sulla maglia prima di iniziare lo squat.
Nota positiva allo squat: il dolore al femorale sinistro ormai è solo un brutto ricordo!
Panca: ok, è andata meglio del previsto! Ho utilizzato l'impugnatura a 81cm, quindi di circa 6 cm più larga del solito. Mi ci son trovato molto bene: è leggermente più difficile stabilizzarsi, ma il ROM risulta ridotto e forse può essere vantaggioso per uno come me, con braccia lunghe e senza tricipiti.
Trazioni ok, fatico a tenere i piedi flessi indietro...l'elastico tende a farmeli portare davanti!!! però va bene
Video della seconda onda di squat e della quinta serie del 5x5 di panca
Durata wo: 2h11'
BW: 72kg!!
molto bene le onde di squat. Nella panca crolli all'ultima rep. con il fermo però considera questi due aspetti:
1) il tuo fermo nelle 2x3 è in realtà di 4", (almeno io riesco a contare fino a milleequattro)
2) avevi già fatto una singola col fermo in più 2' prima;
è chiaro che con carichi più pesanti (perchè stavi nella seduta d'intensità più alta tra quelle da eseguire con il "fermo"), queste cose si possono pagare.
Non estremizzare sempre un'impugnatura extralarge anche nel 5x5, in quanto rischi di sovraccaricare il cingolo scapolo omerale.
Monitora con attenzione pure il ripetersi, eventuale, del fastidio al piriforme, facendoci magari attenzione anche durante la sessione di stacchi.
Vedo che il bw ha valicato finalmente i 72kg., bene...bene... vorrà dire che presto dovrò procurarmi un foglio grafico di superficie più estesa per le mie rilevazioni ahahah
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri