Grazie per la risposta, ormai ci avevo rinunciato.
Il libro ce l'ho e l'ho letto e riletto. Mi sono allenato con questo sistema per circa sei mesi, ma avevo eliminato la seduta dedicata al military press per via del fatto che mi alleno in un garage dove il soffitto è a 2 metri da terra. Per il resto il programma era uguale al libro, compresi gli esercizi di assistenza. Dopo quattro mesi sono andato in stallo. Facevo record ad ogni seduta, ma sentivo il bisogno di fare più volume e un circuito finale per il condizionamento. Gli ultimi due mesi sono stati di sperimentazioni.
La modifca che ha fatto tuo fratello mettendo una seduta di squat nel giorno di panca e una di panca nel giorno di squat l'ha fatta lo stesso Wendler nel programma 5/3/1 for football, che viene descritto nell'omonimo libro.
A proposito, ho i pdf dei libri di Wendler (5/3/1, 5/3/1 for football e il manuale base sul metodo westside) e molti altri (compresa una scansione in inglese del noto Supertraining di Siff e Verkhoshansky). Se vi interessano ditemelo che vi giro un file txt con i titoli e i link su mediafire.
Segnalibri