Workout di spinta e rifinitura superiore, non male a dir il vero!
Panca inclinata 40°
6x50Kg di riscaldamento, previe dislocazioni spalle e movimentazione varia
3x4 70Kg
6x4 80Kg (1,5min)
cercando una certa esplosività, pur mantenendo traiettoria e setup (non sempre riuscito). La sensazione è molto migliore, per la mia rigidità portare i gomiti verticali su simili inclinazioni è faticoso, ma ripaga perché finché rimango in asse col bilanciere la spinta è bella e pulita.
Swiss bar military press
10x40Kg di preparazione
3x10 50Kg
1x8+2RP 50Kg (1,5min)
niente male, ogni tanto abbasso un pò il peso in favore di un maggiore comfort e più lavoro. Ho notato che nell'ultima serie la traiettoria va a farsi friggere e mi faccio una sorta di panca inclinata volante, ma questo mentre le facevo non lo notavo...quasi sicuramente stancandosi i deltoidi passo la palla più che mai ai pettorali, visto che chiudere l'alzata verticalmente sulla testa a lungo andare la sento insicura e mi traballa all'indietro...vantaggi e svantaggi della presa neutra!
Swing
6x10Kg warmup
3x6 25Kg (2min)
divertente! Nonostante il penzolamento evidente mi sentivo estremamente stabile sulle gambe, con la spinta che partiva dai femorali, schiena e scapole perfettamente in posizione (a sensazione). Sgranchisce bene!
Curl alternato manubri
3x10 15+15Kg (50sec)
ho puntato sulle serie ravvicinate, avendo la forza di un bimbominkia in questi esercizi mi devo giocare un minimo d'intensità su altri fattori. Cheating accompagnatorio alla fine, la tensione continuavo a sentirla prepotentemente sia in eccentrica che in concentrica.
Distensioni 1/2 ROM manubri (con fermo)
2x15 30+30Kg (1,5min)
La prima serie mi sono accorto essere troppo alta coi gomiti, così alla seconda ho corretto il problema e lo stress sulle spalle diminuisce molto. Esercizio particolare ma lo trovo molto stimolante. Vorrei far notare che non scaravento i manubri a terra, IO!
Cyclette 10min e nel mentre dislocazioni spalla di tanto in tanto, con elastici. 82 minuti di workout direi frizzante, se la giornata non mi abbatte prima mi alleno sempre discretamente bene. Purtroppo essendo da solo il fattore umore personale incide moltissimo..

Segnalibri