ecco riesco a mettere i video cosi si capisce meglio forse
perdo la verticalizzazione di 5kg in 5kg ...
questo è front,un po penoso
ecco riesco a mettere i video cosi si capisce meglio forse
perdo la verticalizzazione di 5kg in 5kg ...
questo è front,un po penoso
con 95kg li potresti staccare con un piede sollevato, non è un peso di riferimento per la tecnica
scendi benissimo, impugni bene, hai un buon settaggio della schiena
unica cosa: dopo aver impugnato, mantenendo la posizione della schiena alzi un pò il sedere e abbassalo fino a trovare il punto X dal quale tiri in un'unico movimento.
non è ncessario tirare in verticale, stai facendo stacco, non squat.. sono pochi i PL che possono vantare uno stacco di quadricipiti come lo intendi tu.
la prossima volta voglio vedere una delle tue vertebre che schizza verso dietro mentre tenti 140kg.. dai, non si può interrompere una seduta con un'alzata così leggera
il front squat non si può guardare, sei molle
allarga la presa e poggia il bilancere sulle spalle. tieni i gomiti alti in modo da non far ruotare il peso in avanti.
gonfia l'addome in discesa e cerca di non fare movimenti inconsulti.
lavoraci perchè penso che potresti risolvere qualche difettuccio anche nel backsquat
Ok,penso di aver capito (anche se poi la pratica sara un altra cosa)
Ok,la prossima volta inverto allora le settimane del programma che mi hai proposto (nella 2a sett. ci sono singole fino al 1rm e poi la prossima ancora faro il 5x2x75% di stacco deficit)
provero ad arrivare ai 140kg![]()
ci provo! potrei dedicargli un po di spazio sempre dopo lo squat.
grazie mille somo
scusa se ti faccio vedere queste oscenita di video![]()
Ah,finalmente sono riuscito ad accedere al sito
cmq,bw di oggi 65kg
WO Martedi 23 novembre Fase I "Forza"
panca con fermo
1x5x40 1x4x45 2x3x55kg
3x60
3x65
3x70
Squat
1x5x55 1x4x65 1x3x75 cinta 5x2x90kg
trazioni ampie prone 5x9 una rep in piu
scrollate 3x10 dischi da 25kg
Note:
nella panca,visto che non sarei riuscito a fare una tripla con i 75 ho pero aumentato il fermo(contando fino a mille3),penso sia cmq un miglioramento.
nello squat ho un pochino "osato" considerando un ipotetico 110 come 1rm
il 5x2x90 è stato impegnativo ma fattibilissimo
WO anticipato alla mattina,un po assonnato
Squat
1x5x55 1x4x65 2x3x75
cinta
3x80
3x85
3x90
3x95
3x100 piu difficili del solito ma fatti
panca con fermo
1x5x40 1x4x45 1x3x55
5x2x60kg abbastanza facili
panca stretta con fermo 5x5x50kg r 1min
pulley
5x33
5x40
5x47
5x57
5x67
5x77
5x80
Qua ho un po sbagliato,posso fare solo aumenti o di 3kg o di 10kg,la prossima volta meglio fare aumenti di 3kg
Sto aspettando con impazienza il mio ordine da goodlift,perchè nello squat mi fa un po male il polso sx
lo squat non mi sembra molto tirato ma forse è il video a falsare un pò
la panca va benissimo ma non mi sembri molto cattivo nella spinta
ciao somo!
non saprei,nello sq l ultima rip pensavo di rimanerci sottosarebbe bello avere un "occhio esterno" che possa magari giudicare la condizione del giorno,ma purtroppo allenandomi da solo...
nella panca hai ragione,qua non riesco proprio ad essere cattivo...
ciao Mancio,
premetto che non ti conosco e potrei prendere cantonate però dai video mi sembra che nello squat tu sia un po' traballante, poco saldo sulle gambe, tendi a sculare ed a recuperare schienando anche con pesi che mi sembrano alla tua portata, per cui penso sia una questione di assetto; alla panca e soprattutto allo stacco mi pare che ti tieni troppo sotto i limiti personali e quindi sia difficile fare una valutazione tecnica. Non ho idea se questo sia un fattore contingente che dipende dal programma - ed in questo caso me ne scuso anticipatamente - ma credo che, almeno allo stacco, dovresti avere meno timori e osare di più: tecnicamente non è affatto male come lo dipingi tu, tendi soltando ad alzare presto i glutei -come mi sembra ti abbia detto Claudio - allontanando il baricentro, per il resto è buono ma, se non ti sperimenti nel "carico" che usi, non ti puoi testare (almeno fin quando non si è atleti esperti) e dunque non assimili i punti da superare e migliorare.
Ciao e scusa l'intrusione.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ciao Tony,macchè "intrusione"! anzi,benvenuto e grazie per l intervento
Per quanto riguarda lo squat,che dire,prendo attonon mi sembrava di "sculare" ma in effetti non so bene cosa s intenda con questo termine,che tendo a schienare ne sono consapevole come mi ha fatto anche giustamente notare claudio.Provero a stare piu attento nell assetto
per la panca sono stato "conservativo" calcolando le % su 1rm reale (anche se "di giornata") piuttosto che ipotetico;pero posso sempre aumentare,non so bene
per lo stacco potresti/e aver ragione,domani provero a spremermi di piu e vediamo cosa ne esce.
grazie![]()
OK.
Ti rispondo per lo squat, così mi spiego meglio.
Nell'unico video che ho visto io (magari avrei dovuto vederne qualcuno in più prima di parlare, scusami) - che poi sarebbe quello che si apre qualche post sopra - noto che una volta staccato, scendi piuttosto velocemente e forse con poca durezza di gambe; allorchè devi invertire la marcia, rimbalzi ma si nota che ti trovi un po' sbilanciato, butti i glutei all'indietro e per recuperare schieni in avanti; il tutto poi ti fa salire con una certa facilità, il che lascia pensare che il carico è alla tua portata e sia, appunto, solo una questione di setup; che d'altra parte potrebbe danneggiarti il momento in cui, con un carico che invece fosse "limite", non riuscissi più a fare quell'operazione di bilanciamento non del tutto ortodossa.
Ti ripeto, è un'opinione legata a un esame parziale e potrebbe essere non del tutto pertinente.
Se ti riuscisse di mettere dietro di te uno spotter occasionale quando fai squat - anche non qualificato, solo di ultima evenienza - probabilmente ti sentiresti incosciamente più tranquillo e proveresti a salire più verticale, sapendo che all'occorrenza c'è qualcuno che potrebbe riaccompagnarti alla safety.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Grazie! Ok ora ho le idee piu chiare
quindi in pratica devo essere piu "duro" di gambe,un po piu controllato,e stare piu verticale.Mi è venuto in mente che ultimamente tendo a guardare dritto davanti (dove c è lo specchio aimè) mentre una volta lo sguardo lo rivolgevo al soffitto(sempre davanti,non proprio sopra di me) forse questo puo contribuire in negativo a sbilanciarmi in avanti
Per lo spotter non saprei,devo vedere se c è qualcuno con un po di buon senso...da me sarebbero capaci a fare qualsiasi cosa di sbagliato si possa fare come spotter..non penso mi sentirei piu tranquillo![]()
WO
panca inclinata 5x5x50kg
stacco sumo
1x5x70
1x4x80
2x3x90
1x95
1x100
cinta
1x105
1x110
1x115
1x120
1x125
1x130
1x135
1x140
1x145! PR assoluto
1x150 immobili..
otttimo,i 145 sono il peso piu alto che abbia staccato,5kg in piu del pr staccando classico.Adesso carico i video.Devo dire che mi sono trovato bene somo ad alzare prima il culo,scendere e poi partire.Forse questo è lo schema motorio adatto a me,speriamo di non dimenticarlo!
I 150 non c erano ma ho voluto provarli lo stesso,ma non sono neanche riuscito a staccarli dal pavimento..vabbè sono contento lo stesso
lento a 6x4x35kg
trazioni supine r 1.40/2
5xbw
5x2kg
5x4kg
5x6kg
5x8kg
5x10kg
5x4kg
5xbw
alzate lat 2 seriette al volo
Ultima modifica di Mancino; 27-11-2010 alle 06:24 PM
ma ora dimmi se non dovrei venire a menarti!hai visto che ancora avevi cartucce da sparare?
p.s. complimenti per i pantaloncini!
bravo bravo!! e che gran gnoccone!
Segnalibri