Risultati da 1 a 15 di 2712

Discussione: Mancino's way

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

somo non è che ho paura di farli,ma (vediamo se riesco a spiegarmi) come si è visto negli altri allenamenti,il difetto si fa sempre piu accentuato

>parto con la schiena sempre piu parallela,cioè la "verticalizzazione" va a farsi fottere man mano che aumentano i kg,cossichè arrivo ad un punto in cui STOP,non riesco nemmeno a sollevare il peso da terra

almeno,questo è quello che ho "elaborato" (puo essere una cazzata cmq )

Predefinito

ecco riesco a mettere i video cosi si capisce meglio forse

perdo la verticalizzazione di 5kg in 5kg ...

questo è front,un po penoso

Predefinito

con 95kg li potresti staccare con un piede sollevato, non è un peso di riferimento per la tecnica
    scendi benissimo, impugni bene, hai un buon settaggio della schiena
    unica cosa: dopo aver impugnato, mantenendo la posizione della schiena alzi un pò il sedere e abbassalo fino a trovare il punto X dal quale tiri in un'unico movimento.
    non è ncessario tirare in verticale, stai facendo stacco, non squat.. sono pochi i PL che possono vantare uno stacco di quadricipiti come lo intendi tu.
    la prossima volta voglio vedere una delle tue vertebre che schizza verso dietro mentre tenti 140kg.. dai, non si può interrompere una seduta con un'alzata così leggera

il front squat non si può guardare, sei molle
    allarga la presa e poggia il bilancere sulle spalle. tieni i gomiti alti in modo da non far ruotare il peso in avanti.
    gonfia l'addome in discesa e cerca di non fare movimenti inconsulti.
    lavoraci perchè penso che potresti risolvere qualche difettuccio anche nel backsquat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    con 95kg li potresti staccare con un piede sollevato, non è un peso di riferimento per la tecnica
    scendi benissimo, impugni bene, hai un buon settaggio della schiena
    unica cosa: dopo aver impugnato, mantenendo la posizione della schiena alzi un pò il sedere e abbassalo fino a trovare il punto X dal quale tiri in un'unico movimento.
    non è ncessario tirare in verticale, stai facendo stacco, non squat.. sono pochi i PL che possono vantare uno stacco di quadricipiti come lo intendi tu.
    la prossima volta voglio vedere una delle tue vertebre che schizza verso dietro mentre tenti 140kg.. dai, non si può interrompere una seduta con un'alzata così leggera

Ok,penso di aver capito (anche se poi la pratica sara un altra cosa)
    Ok,la prossima volta inverto allora le settimane del programma che mi hai proposto (nella 2a sett. ci sono singole fino al 1rm e poi la prossima ancora faro il 5x2x75% di stacco deficit)
    provero ad arrivare ai 140kg

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    il front squat non si può guardare, sei molle
    allarga la presa e poggia il bilancere sulle spalle. tieni i gomiti alti in modo da non far ruotare il peso in avanti.
    gonfia l'addome in discesa e cerca di non fare movimenti inconsulti.
    lavoraci perchè penso che potresti risolvere qualche difettuccio anche nel backsquat
    ci provo! potrei dedicargli un po di spazio sempre dopo lo squat.

grazie mille somo
    scusa se ti faccio vedere queste oscenita di video

Predefinito

Ah,finalmente sono riuscito ad accedere al sito

cmq,bw di oggi 65kg

WO Martedi 23 novembre Fase I "Forza"

panca con fermo

1x5x40 1x4x45 2x3x55kg

3x60
    3x65
    3x70

Squat

1x5x55 1x4x65 1x3x75 cinta 5x2x90kg

trazioni ampie prone 5x9 una rep in piu

scrollate 3x10 dischi da 25kg

Note:

nella panca,visto che non sarei riuscito a fare una tripla con i 75 ho pero aumentato il fermo(contando fino a mille3),penso sia cmq un miglioramento.

nello squat ho un pochino "osato" considerando un ipotetico 110 come 1rm
    il 5x2x90 è stato impegnativo ma fattibilissimo

Predefinito

WO anticipato alla mattina,un po assonnato

Squat

1x5x55 1x4x65 2x3x75

cinta

3x80
    3x85
    3x90
    3x95
    3x100 piu difficili del solito ma fatti

panca con fermo

1x5x40 1x4x45 1x3x55

5x2x60kg abbastanza facili

panca stretta con fermo 5x5x50kg r 1min

pulley

5x33
    5x40
    5x47
    5x57
    5x67
    5x77
    5x80

Qua ho un po sbagliato,posso fare solo aumenti o di 3kg o di 10kg,la prossima volta meglio fare aumenti di 3kg

Sto aspettando con impazienza il mio ordine da goodlift,perchè nello squat mi fa un po male il polso sx

Predefinito