nn ho capito la risposta bl4ckcrow
forza e onore
Sì ma 250 grammi di proteine per un uomo con fabbisogno di 2000 kcal sono più di 3 volte le proteine solitamente indicate ovvero 2 grammi per chilo... Dal punto di vista prettamente salutistico è ovvio che nel medio periodo una dieta del genere porterà alla produzione di litri di acidi sicuramente nocivi per il corpo, ma a livelli di risultati fisici vi sarà un effettivo incremento di massa o no?
sono circa 4 grammi per kg ke prendo.... e bevo tnt aqua piu di 2 litri...pero si ho incrementato massa in poco tempo a vista d'okkio
io so ke il massimo puoi moltiplicare fino a 5 gr per kg
forza e onore
La mia risposta era strettamente legata al fatto che aumentare l'apporto calorico mediante l'aumento dell'apporto proteico di certo è molto piu' utile ai fini della dieta rispetto ad un aumento calorico raggiunto mediante l'aumento dei carboidrati....
Resta in ogni caso ovvio, e mi sembra superfluo discuterne, cha aumentare in maniera spropositata l'apporto proteico ( vedi "ciao raga! se butto su 300 di proteine anziche 160 cosa succede? aumento la massa muscolare o no?.....ciao grazie a tt!" [cit.] ) è sicuramente un'esagerazione che anziche' portare risultati soddisfacenti causerebbe solamente un eccessivo lavoro per i reni e magari l'effetto opposto allo sviluppo muscolare: l'accumulo di adipe...
Non esageriamo... Se fosse cosi' semplice aumentare la massa muscolare, senza alcun rischio e senza sforzo alcuno, avremmo tutti quanti scorte spropositate di uova in cantina....
In definitiva (anche se aveva gia' risposto nastyuccio)
CORRETTO APPORTO PROTEICO = CORRETTO SVILUPPO MUSCOLARE ? SI
MAGGIORE APPORTO PROTEICO = MASSA SPROPOSITATA ? NO
Guarda com'è bello sto schemino: http://www.my-personaltrainer.it/ecc...i_proteine.htm
E DIO benedica sto sito...
Segnalibri