Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Squat e risposta ormonale

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    91

    Predefinito

    la risposta ormonale è correlata:
    a)al tipo di esercizio
    b)alla modalità esecutiva e al suo recupero post serie
    maggiore è il carico, maggiore è lo stress ormonale.
    più è impegnativo l'esercizio ma non solo in termini di carico, anche come difficoltà esecutiva, maggiore è la risposta ormonale.
    due sono gli ormoni differenziati durante le esecuzioni: il testosterone e il gh, questi due ormoni concorrono allo svilupppo della forza e della massa muscolare e ovviamente sono anabolici.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    289

    Predefinito

    Un mio amico che corre in squadra con me mi ha consigliato di fare una cosa del genere: dopo il riscaldamento mettere sul bilancere il peso che userei per fare 10 rep e poi cercare di arrivare a 20. Ha senso? Con questa metodologia otterrei il risultato che cerco? Grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Io direi di mettere il carico per arrivare a 6 ripetizioni e arrivare a 10-12.... Lo vedo più proficuo dato che puoi caricare anche di più.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ma che risposta ormonale credete che abbia una manciata di serie di squat?
    E soprattutto fare 20 ripetizioni con un peso da 10 (o 12 con un peso da 6) è il modo migliore per farsi del male.
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Che lo squat sia uno degli esercizi migliori per la stimolazione ormonale è scientificamente provato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    289

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gladiator Visualizza Messaggio
    Che lo squat sia uno degli esercizi migliori per la stimolazione ormonale è scientificamente provato.
    Ciao,
    è proprio partendo da questa base che ho posto la domanda

    Volevo poi sapere se, premesso quanto hai detto, c'è un'accoppiata set/rep che enfatizza questa caratteristica

Discussioni Simili

  1. età e risposta ormonale
    Di filippoII nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-07-2007, 10:24 AM
  2. età e risposta ormonale
    Di filippoII nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-2007, 12:25 AM
  3. Analisi ormonale
    Di carosphere nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-12-2005, 02:07 PM
  4. Allenamento Ormonale
    Di allievo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-2005, 03:04 PM
  5. Risposta ormonale con o senza supplementazione
    Di arabafenice nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-02-2004, 06:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home