Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Pressa: quadricipiti

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b157
    Ciao a tutti, seguo da un pò il forum ma è la prima volta che scrivo.
    Sono in fase di ricondizionamento (due mesi perchè non mi alleno da molto), alleno le gambe con la pressa 45° + leg curl perchè mi è stato sconsigliato lo squat per problemi alla schiena.
    Con questi esercizi mi spacco letteralmente i bicipiti femorali, al punto che mi ci vuole una settimana di stretching per recuperare, mentre non sento alcun indolenzimento ai quadricipiti: cosa mi consigliate?
    - niente, l'idolenzimento non va preso in considerazione x giudicare il lavoro dei muscoli.
    - fare solo pressa, magari con una particolare altezza/distanza dei piedi sulla pedana: quale? (senza rischiare infortuni però!)
    - sostituire leg curl con un altro esercizio, tipo: leg extension, squat con manubri (carico basso, alte rep), idem affondi o step up...
    Grazie
    b157
    La pressa è un ottimo esercizio per le gambe. Coinvolge pure i quadricipiti. Se non li senti lavorare sbagli l' esercizio o metti poco carico. Lascia perdere le leg extension te che hai problemi di schiena.

    Perchè non fai squat? Se hai mal di schiena (escluse patologie particolari) vuol dire che sei debole. Devi rinforzare la schiena facendo molti lombari.

    Puoi sostituire lo squat normale con il Sissy Squat. Gli affondi sono buoni per i quadricipiti. Occhio all' esecuzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok, grazie a tutti.
    Per ora credo che proverò a migliorare l'esecuzione della pressa, ma devo scoprire se c'è una posizione che fa lavorare di + i quadricipiti. Mi hanno detto di tenere i piedi in basso sulla pedana, ma non vorrei assumere posture rischiose.

    Se non funziona inserirò un altro esercizio mirato ai quadr., ancora da definire.

    Lo squat: è una tentazione, ma non voglio rischiare. Già ho alcune vertebre + ravvicinate del normale a causa della cifosi... al limite potrei procurarmi la "hip belt squat": qlcuno la conosce??? (poi xò in palestra mi sentirei un pò osservato )

    Stretching: sono d'accordo che può fare danni, ma x fortuna ho una certa esperienza (andavo in bici) e ho capito che per i bicipiti femorali va bene un allungamento MOLTO dolce tenuto per un certo tempo (io mi metto in trazione con delle cinghie mentre guardo la tele o leggo!). Fatto così secondo me è molto efficace.

    Ciao

    b157

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ... ma l'eventuale complementare andrebbe fatto PRIMA dell'es. base???

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b157
    ... ma l'eventuale complementare andrebbe fatto PRIMA dell'es. base???
    Dopo

Discussioni Simili

  1. vorrei potenziare i quadricipiti, vasto mediale
    Di mixazzurro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-02-2008, 03:16 PM
  2. Quadricipiti e polpacci LoL
    Di Pallavolista nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-12-2006, 10:46 AM
  3. quadricipiti...che ne dite?
    Di Ferro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 21-06-2006, 02:33 PM
  4. Per i quadricipiti
    Di Steves nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 01:26 AM
  5. Quadricipiti e Polpacci
    Di Retto_Femorale nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-04-2005, 10:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home