l'attvità fisica serve sempre, il lavoro aerobico rende più efficiente il tuo sistema cardiocircolatorio e può indurre un lieve aumento del tuo metabolismo di base (sottolineo il "può" e il "lieve")
Il cardio di suo però NON ti farà MAI perdere adipe se non sei in regime ipocalorico e ipoglucidico.
Idem per gli abs, il retto addominale è un muscolo come il bicipite. Con la differenza che per "vederlo" il retto richiede che si tolga il tendone di grasso che lo copre. Ora questa emersione non si ottiene cercando l'ipertrofia del retto, che peraltro è il muscolo che meno evidenzia la differenza tra un bber pro e uno da 2 anni che va in palestra perchè cresce pochissimo, ma piuttosto l'assenza di grasso sopra di esso. Quindi 1 sessione a settimana con 2 o 3 esercizi è più che sufficiente, salvo uno non voglia sviluppare molto gli obliqui che ultimamente vanno molto di moda, ma in ogni caso 1 volta a settimana. Poi sulle rep quello dipende da altre necessità sportive.
Riassumendo, va bene il cardio 3 volte a settimana, va bene abs 1 o se proprio non stai tranquillo 2 volte a settimana, ma soprattutto DIETA IPOCALORICA E IPOGLUCIDICA (tradotto LOW CARB)
Concludo dicendo che se hai un PT chiedere su un forum è un po' come avere un piano terapeutico e poi andare dal mago a chiedere se guarirai...



Rispondi Citando
Segnalibri