se il tuo scopo è di aumentare la panca fai panca
pero attento a usare la logica e non scannare alla morte ed oltre (reps forzate o con aiutino che dir si voglia)
troverai 100000 discussioni in merito leggendo tra le righe del forum
se il tuo scopo è di aumentare la panca fai panca
pero attento a usare la logica e non scannare alla morte ed oltre (reps forzate o con aiutino che dir si voglia)
troverai 100000 discussioni in merito leggendo tra le righe del forum
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
il solito problema, identificafre la massa del pettorale con la forza espressa su panca.
c'è correlazione è evidente ma devi concentrarti sugli esercizi che compongono l'allenamento complessivo del petto e non solo della panca orizzontale.
panca alta con manubri e bil, dip profonde anche con piccoli sovraccarichi, croci pesanti inclinate e orizzontali, panca leggermente declinata...insomma varietà di esercizi e qualità esecutiva.
Io sinceramente non mi focalizzerei sulla panca piana, cambierei esercizio. Data la tua conformazione mi focalizzerei su croci e pullover. Poi potresti riprovare dopo 3-4 mesi a rifare la panca piana e dovresti trovare qualche miglioramento; ciononostante io continuerei a fare esercizi di espansione toracica come i primi due che ti ho proposto (risolveresti anche il problema di conformazione).
Uhm.. il pullover con il bilanciere? Una volta si diceva che quello col manubrio servisse ad allargare gli spazzi tra le costole e rompeva degli "elastici di tessuto" posizionati sopra i pettorali, però me l'hanno sempre consigliato.. sia per le spalle che per la schiena..
Io le croci con i cavi non le posso fare![]()
falle con i manubri
per quanto riguarda la panca io non l'abbandonerei mai, forse lo farei solo se passassi al weightlifting perchè impaccia il passaggio del bilancere in quella zona
fossi ziocanfy piuttosto proverei a imparare un'esecuzione corretta ch ericordi la panca da pl ovvero piedi a terra, leggero arco, scapole addotte (che lavorerebbero tra l'altro in favore dell'apertura delle spalle), fermo al petto di 1 secondo, concentrica esplosiva (e ovvio zero aiutini)
e qui proverei a spingere pesante
poi ovviamente non essendo un agonista sarebbe giusto dedicare altri movimenti a completamento del lavoro, e allora ben vengano spinte su inclinata, croci con particolare attenzione all'eccentrica, o altri 1000 esercizi possibili che però avrebbero la valenza di complemento, riassumibile con lo scopo di portare sangue a allungare il gruppo muscolare bersagliato con i grossi pesoni in precedenza
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri