potresti provare a lasciar stare la panca piana per un periodo e lavorare con le distensioni con i manubri, magari preaffaticando il pettorale con degli esercizi di isolamento come pectoral machines e croci varie!
potresti provare a lasciar stare la panca piana per un periodo e lavorare con le distensioni con i manubri, magari preaffaticando il pettorale con degli esercizi di isolamento come pectoral machines e croci varie!
se il tuo scopo è di aumentare la panca fai panca
pero attento a usare la logica e non scannare alla morte ed oltre (reps forzate o con aiutino che dir si voglia)
troverai 100000 discussioni in merito leggendo tra le righe del forum
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
il solito problema, identificafre la massa del pettorale con la forza espressa su panca.
c'è correlazione è evidente ma devi concentrarti sugli esercizi che compongono l'allenamento complessivo del petto e non solo della panca orizzontale.
panca alta con manubri e bil, dip profonde anche con piccoli sovraccarichi, croci pesanti inclinate e orizzontali, panca leggermente declinata...insomma varietà di esercizi e qualità esecutiva.
Io sinceramente non mi focalizzerei sulla panca piana, cambierei esercizio. Data la tua conformazione mi focalizzerei su croci e pullover. Poi potresti riprovare dopo 3-4 mesi a rifare la panca piana e dovresti trovare qualche miglioramento; ciononostante io continuerei a fare esercizi di espansione toracica come i primi due che ti ho proposto (risolveresti anche il problema di conformazione).
Uhm.. il pullover con il bilanciere? Una volta si diceva che quello col manubrio servisse ad allargare gli spazzi tra le costole e rompeva degli "elastici di tessuto" posizionati sopra i pettorali, però me l'hanno sempre consigliato.. sia per le spalle che per la schiena..
Io le croci con i cavi non le posso fare![]()
Segnalibri