Ciao ragazzi innanzitutto vi ringrazio per la cortese e celere risposta, è una cosa rara di questi tempi nei forum!
Tornando al discorso, ho 23 anni, peso 77 chili e sono alto 1.80. Ho fatto da gennaio a luglio palestra, poi pausa estiva ed ho ricominciato un mese fa. Il nome del libro si intitola "Teoria e metodo della tabella di allenamento".
Provo a rispondere:
La scheda come notate è una falsa fullbody, dico falsa perché effettivamente il lunedì alleno solo tre gruppi. Il punto era che non vorrei andare in palestra più di tre volte a settimana.
La scheda si basa sul principio di effettuare un esercizio fondamentale per ogni gruppo muscolare, più qualche complementare, col problema di non poter fare determinati esercizi per la scoliosi.
Per quanto riguarda i quadricipiti avendo la scoliosi e non potendo fare squat non ho altro da fare che leg press, senza contare che anche questa sarebbe dannosa.
I tempi di recupero sono di 2 minuti.
allemdc, le parallele a presa larga sono dunque per i pettorali e non per i tricipiti?
Come mi consigliate di modificarla? Più che altro il problema è capire che regole seguire per crearla. Ho già letto tanto sull'argomento, sia sui testi che sui forum, evidentemente pecco nella pratica :-D

Segnalibri