ok grazie Fisico ,gia' conservero la scheda in scadenza,sto per cominciare la nuova ed io in primis voglio vedere che succede;devo assolutamente metter su il petto alto,cavoli son arrivato a 25 x parte di spinte inclinate 4X8 e sento forza ma non gonfia;credo di dover fare un ciclo a piu' reps proprio dal crescendo che noto in forza ed un poco ingrossare delle fibre;
Quindi inseriro' dei comlementari con tante reps ma lascero' i base impostati su forza(credo faro' 4x6 addirittura come consigliatomi,vedi la panca piana 4X6 ed andro' su 4x 12 di spinte a 45 tanto per fare un esempio-- ed ovviamente cosi' per i dorsali e le gambe -- mentre staro' sui 3x 12 sui tric e bic ma tenendo 1 solo esercizio che i piccoli schoippano andando in sovrallen. ,inoltre non sono per ora da curare particolarmente ; abbandonerio' la panca schott x fare manubri e levero' la combinata per mettere il bilancere sdraiato per lavorare il capo piu' sulla lunghezza che sulla parte alta vicino al deltoide posteriore;sempre 3x12 anziche 4x8 come facevo e mi aspetteranno presto anche le dips,non vedo l' ora di bastonare i tric alle dips in concentrazione) .
I base li rivedro' e forse levero' il rematore per fare 2 settimane di stacco ma direi che faro' un bel 5X 10/12 sullo stacco o forse un 12-12-10-10-8 per inspessire e rafforzare non solo la schiena ma tt il corpo poi dopo le 2 settimane ritornero' al rematore o forse al pulley alto.
le gambe nn le ho mostrate ma sn ok;anzi io sono convinto che il 70% del peso lo ho messo proprio li,nei mei quadricipitozzi che sono sempre stati rocciosi,il mio ex punto di forza a dire il vero,dovetti lottare con il mio upper body anni fa a causa di uno scompenso su spalle,petto e sciena a confronto dei salamoni che avevo,corti per uno da 160 cm ma larghi e spessi;gia' adesso li dovrei rallentare un poco.
Gia' sono sui 110 di squat al multipower ; nn abbiamo il castello per lo squat libero ma garantisco che 110 al multi sono come 130 a quello libero e mi strillano nn solo i quadri ma anche i femorali ed i glutei nonche l' addome basso dove concentro l' aria ;il movimento e' importante ma spesso cn i carichi pesanti si bada alla risalita eslposiva e qui il fiato deve esser dosato alla perfezione o si cede e non si arriva alle ultime reps,per me fa parte della concentrazione mentale in esecuzione.Allora faro' il mio diario,grazie del consiglio;bn allenamento "fisico" ed anche a tutti gli altri.

Segnalibri