sei in forma germanoleo, ascolta ti consiglio fatti un diario cosi il forum ti darà ottimi consigli
sei in forma germanoleo, ascolta ti consiglio fatti un diario cosi il forum ti darà ottimi consigli
ok grazie Fisico ,gia' conservero la scheda in scadenza,sto per cominciare la nuova ed io in primis voglio vedere che succede;devo assolutamente metter su il petto alto,cavoli son arrivato a 25 x parte di spinte inclinate 4X8 e sento forza ma non gonfia;credo di dover fare un ciclo a piu' reps proprio dal crescendo che noto in forza ed un poco ingrossare delle fibre;
Quindi inseriro' dei comlementari con tante reps ma lascero' i base impostati su forza(credo faro' 4x6 addirittura come consigliatomi,vedi la panca piana 4X6 ed andro' su 4x 12 di spinte a 45 tanto per fare un esempio-- ed ovviamente cosi' per i dorsali e le gambe -- mentre staro' sui 3x 12 sui tric e bic ma tenendo 1 solo esercizio che i piccoli schoippano andando in sovrallen. ,inoltre non sono per ora da curare particolarmente ; abbandonerio' la panca schott x fare manubri e levero' la combinata per mettere il bilancere sdraiato per lavorare il capo piu' sulla lunghezza che sulla parte alta vicino al deltoide posteriore;sempre 3x12 anziche 4x8 come facevo e mi aspetteranno presto anche le dips,non vedo l' ora di bastonare i tric alle dips in concentrazione) .
I base li rivedro' e forse levero' il rematore per fare 2 settimane di stacco ma direi che faro' un bel 5X 10/12 sullo stacco o forse un 12-12-10-10-8 per inspessire e rafforzare non solo la schiena ma tt il corpo poi dopo le 2 settimane ritornero' al rematore o forse al pulley alto.
le gambe nn le ho mostrate ma sn ok;anzi io sono convinto che il 70% del peso lo ho messo proprio li,nei mei quadricipitozzi che sono sempre stati rocciosi,il mio ex punto di forza a dire il vero,dovetti lottare con il mio upper body anni fa a causa di uno scompenso su spalle,petto e sciena a confronto dei salamoni che avevo,corti per uno da 160 cm ma larghi e spessi;gia' adesso li dovrei rallentare un poco.
Gia' sono sui 110 di squat al multipower ; nn abbiamo il castello per lo squat libero ma garantisco che 110 al multi sono come 130 a quello libero e mi strillano nn solo i quadri ma anche i femorali ed i glutei nonche l' addome basso dove concentro l' aria ;il movimento e' importante ma spesso cn i carichi pesanti si bada alla risalita eslposiva e qui il fiato deve esser dosato alla perfezione o si cede e non si arriva alle ultime reps,per me fa parte della concentrazione mentale in esecuzione.Allora faro' il mio diario,grazie del consiglio;bn allenamento "fisico" ed anche a tutti gli altri.
eila' buona notte a tutti,sono le 5 e nn si dorme,non ero sparito,msolo mi son fermato a gennaio pre riprendere il 12 giugno;fermo dovuto ad una infiammazione ai tendini del gruppo spalla petto(i rotatori) che hanno coinvolto anche il brachiale dx...1 disastro;periodo intensissimo a lavoro,sempre scarico di energie,poco tempo e tutto il resto,ci e' bastato poco per fare infiammare la zona dopo aver fatto 90 di panca es esser passato alle croci cn peso inappropriato(non spingevo si petto per proporzionare prima lo spessore si dels laterali)ra sono si e no 75 ,mi ritrovo cn 38 di braccio ma non spingo,vado ancora di alte reps e stripping su alcuni;purtroppo ancora niiente lento ditero o davanti ,sostituiti dalle tirate al petto ma tra poco ci saremo!
Complimenti,secondo me puoi solo che migliorare!!!
Segnalibri