Risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Diario Tabald

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ecco lo sapevo.... gli albumi...

Si, l'allenamento lo tengo per circa un mesociclo... perchè sono più di 2 anni che non faccio sport ed allora è meglio iniziare soft soft da lunedì inizio il tutto, ma già da domani inizio qualcosa di aerobico...

Volevo sapere se nei giorni in cui non faccio peso potrei magari fare qualcosa di aerobico nello stesso orario... magari spostando lo spuntino alle 18:00 poi aerobica per circa 45 minuti o 1 h (ho una elittica a casa e mi va via liscio il tempo se mi metto un telefilm al pc da guardare) e poi fare la "cena" verso le 21:00?

Se poi al sabato io tengo la Pizza con bresaola rucola e grana per cena (il sabato esco sempre con gli amici) come dovrei ridurre a pranzo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tabald Visualizza Messaggio
    Volevo sapere se nei giorni in cui non faccio peso potrei magari fare qualcosa di aerobico nello stesso orario... magari spostando lo spuntino alle 18:00 poi aerobica per circa 45 minuti o 1 h (ho una elittica a casa e mi va via liscio il tempo se mi metto un telefilm al pc da guardare) e poi fare la "cena" verso le 21:00?
    Tieni lo spuntino alle 17:30

Se poi al sabato io tengo la Pizza con bresaola rucola e grana per cena (il sabato esco sempre con gli amici) come dovrei ridurre a pranzo?
    La dieta la segui tutta settimana (domenica compresa)?

Predefinito

si si domenica compresa (escludo solo le festività del tipo natale ecc) per il resto la tengo sempre... ho il problema del sabato sera che esco con gli amici...

I miei giorni di allenamento saranno:

Lunedì: 19:00 - 20:30 = BB
    Martedì: 19:00 - 20:30 = Aerobica
    Mercoledì: 19:00 - 20:30 = Riposo
    Giovedì: 19:00 - 20:30 = BB
    Venerdì: Riposo forzato... ho altri impegni un volta ogni due settimane quasi irrimandabili se non per veri imprevvisti
    Sabato: 16:00 - 17:30 = BB (la palestra chiude alle 18 e il sabato è un giorno scomodo ma finchè non riesco ad avere tutti gli atrezzi in casa mi è veramente difficile)
    Domenica: Riposo

Le 3 sessioni di BB sono obbligatorie...

ed è tutta colpa di quel venerdì impegnato... che se è libero posso fare qualche cosa comunque no?
    Ultima modifica di Tabald; 29-10-2010 alle 01:52 PM

Predefinito

Mah, ti direi di stare a riposo sinceramente.

Comunque per la dieta va benissimo la pizza al sabato sera, non ti sbattere più di tanto. Qualche pasto libero ci sta d'altrone

Predefinito

PRIMA SERATA DI AEROBICA!!!!

L'allenamento è iniziato... pensavo peggio anche se non sono andato alla grande... Domani sarà il primo Giorno di PESI!!!
    Dai che si parte

Domanda per il pubblico (XD): i muscoli perchè avenga l'ipertrofia bisognerebbe lasciarli riposare una settiman per questo si parla di allenare i gruppi muscolari diversi in giorni diversi... ma chi come me fa il magaziniere (o peggio i muratori o i scaricatori) che sposto casette tutto il giorno, salgo e scendo da camion ecc... i muscoli hanno il tempo di recuperare?
    Ultima modifica di Tabald; 29-10-2010 alle 08:06 PM

Predefinito

ciao. no non è detto che debba passare una settimana per ri allenare lo stesso muscolo. Molte persone si allenano in multifrequenza, quindi allenano lo stesso gruppo anche 2-3 volte alla settimana. Il recupero dipende da tante variabili ad esempio come hai gia detto tu il lavoro che si fa, l'alimentazione il riposo, l'età e poi cambia anche da persona a persona. Dipende anche dal tipo di allenamento che si fa quindi il volume d'allenamento, l'intensità, e anche se si arriva a cedimento o no. fai un po di esperimenti e di prove e ti renderai conto tu stesso

Predefinito

Oggi altra giornata d'aerobica... molto meglio di ieri, ma per colpa di una palestra indecente non ho potuto fare pesi...
    mi hanno risposto che i pesi liberi non sono sicuri e che se volgio fare le schede spiegate da loro bene (schede utili come un calcio nei c*g*i*n*, perchè sono pieni di aductor, abductor, crunch con la macchina...) altrimenti mi devo arangiare e non chiedere di farmi spiegare/assistere in determinati esercizi...
    adesso mi studio bene il libro di Miletto con tutti gli esercizi a corpo libero spiegati per filo e per segno e poi lunedì ritorno in palestra carichissimo!!!

(odio le palestre fitness... ma è l'unica vicino a casa mia)

Alla prossima.

Predefinito

Domenica iniziata bene... Dolori alle costole per una botta presa al lavoro... Un pò di lasonill e passa tutto XD
    Questa sera serata in discoteca con un pseudo costume da halloween... e domani allenamento

Predefinito

Oggi altra giornata d'aerobica... molto meglio di ieri, ma per colpa di una palestra indecente non ho potuto fare pesi...
    mi hanno risposto che i pesi liberi non sono sicuri e che se volgio fare le schede spiegate da loro bene (schede utili come un calcio nei c*g*i*n*, perchè sono pieni di aductor, abductor, crunch con la macchina...) altrimenti mi devo arangiare e non chiedere di farmi spiegare/assistere in determinati esercizi...
    adesso mi studio bene il libro di Miletto con tutti gli esercizi a corpo libero spiegati per filo e per segno e poi lunedì ritorno in palestra carichissimo!!!

(odio le palestre fitness... ma è l'unica vicino a casa mia)

Alla prossima.
    Non è che tra un pò comparirà nelle pèalestre un robot che ti prende ti piega ti rigira ed ecco fatto l'allenamento.

Ti direi di cambiar palestra, ma se puoi andare solo in quella, insisti per farti usare gli attrezzi che vuoi tu, e se mettono in ballo la tua sicurezza assumitene le responsabilità. Certo però che non è una gran palestra....