Citazione Originariamente Scritto da davi bb Visualizza Messaggio
ciao somoja seguo il tuo diario da un po e ti faccio i complimeti, vedo che sei molto preparato. Vedendo il modo in cui ti alleni ho notato che fai poco volume per l'ipertrofia. La mia domanda è questa: hai mai provato a tenere piu volume sugli es di ipertrofia ovviamente a scapito di quello sull' allenamento della forza? pensi che tenere un peso al limite massimo della tua categoria di peso, avendo piu massa magra di quella che hai ora possa farti spingere piu forte in quella categoria?
ciao
in genere non lavoro come sto facendo adesso ma tengo un volume totale + alto con molte serie su 5 reps (sugli esercizi base) e complementari anche su 10 reps (a volte anche gli esercizi base a 5 reps sono seguiti da un 2x10 )

non lavoro in questo modo sotto gara perchè il lavoro ipertrofico consumerebbe energie che invece destino al lavoro tecnico-neurale
però non è detto che con 3 ripetizioni non si ottenga alcuno stimolo alla crescita, è semplicemente molto specifico come tipologia

di certo nel futuro prossimo (post-gara) punterò a riempire maggiormente la categoria di peso