E' bene che continui a fare cardio, non tanto per i benefici all'aspetto fisico (questi si hanno con l'esercizio anaerobico), ma per il sistema circolatorio e respiratorio.
Può andare bene come dici dividere la sessione di allenamento in 45 e 15 minuti. Siccome sei alta e magra bisogna stimolare il metabolismo in modo da modellare il tuo fisico e per fare questo bisogna affidarsi all'allenamento anaerobico con esercizi con un carico impegnativo che ti permetta di fare serie con ripetizioni che variano da 8 a 16 circa. Non avere paura dei pesi, se sono leggeri il tuo fisico non riceverà alcuno stimolo per migliorarsi, anzi dovrai, appena puoi, aumentarlo perché altrimenti l'organismo si adatta e si avrà nessun miglioramento a livello estetico. Fermo restando di non aumentare le calorie introdotte con la dieta, che le gambe si gonfino un poco è del tutto normale perché è una reazione allo stimolo che stanno ricevendo. Con il progredire degli allenamenti avrai sicuramente un loro rimodellamento e una tonicità che faranno la differenza.
Immagino che essendo alta la parte superiore del tuo corpo sia più debole di quella inferiore. Per questo motivo non tralasciare di allenare la parte superiore con esercizi tipo distensioni su panca e rematore che sono ottimi per riequilibrare le proporzioni.
Spero di essere stato chiaro e in ogni caso puoi sempre chiedermi spiegazioni.
Ciao e buon allenamento,
Vitrum
Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.
Segnalibri