grazie a tutti..sottolineo solo che quel presunto 2% di grassi(vabbe' forse imprecisino..) era riferito al 1993:estate:sceso a poco a poco da 82 invernali sino a 75 a giugno,sulla bilancia e con vascolarizzazione quasi ovunque:split routine giornaliera 4 mattino 4 sera x settimana,superserie su 1 gruppo,giusto per un paio di mesi e garantisco che col caldo e 30/40 min a seduta ero sceso di brutto,ovviamente ero in quella magnifica forma solo in quel breve periodo...infatti a Casale Monferrato sotto naia dopo soli 15 giorni ero gia' imboattato.eheh,era rimasto l' appetito sapete come'e'..
Ebbene si Arnold son di Zena anche io e da 2 settimane vado all' empire in v fieschi ma sul tardi che detesto le folle...tu dove frequenti?
Scusa moderatore insano mi consigleresti diversamente x 1 ciclo forza??Di solito in passato adottavo piramidali a schendere in reps tipo lo schema 10 10 8 6 6 ma 1 tipo in palestra mi ha consigliato cosi'..sto solo sperimentando e vorrei pure vedere come reagirei a dei cicli con sub massimali dalle 4 alle 2 reps con lunghi recuperi ma ho deciso di incominciare cosi'..cio' che contava da subito era lo scendere drasticamente in reps dato che a casa usavo pesettini ed infinite reps, per ora ho sciolto abbastanza ed adattato il fisico a tipi di sterss differenti..che dire?Consigli particolari??
pur allenadomi con la tecnica della tensione maggiore in ritorno quindi cn lentezza maggiore,ho notato 1 crescendo nella facilita' di carico in sole 6 sedute(3 allenamenti completi) piana da 50 a 70(8 reps);pressa 45:da 130 a 200(8 resp) rematore: da 50 a 70 (8 reps);spinte p incl manubrio:da 16 a 20 (8 reps);so di non aver buttato tempo pero' so bene che probailmernte sto' seguendo una pista non ottimale e che non mi portera' alla mia meta con 1 livello di preparazione migliore in termini di forza sulle fibre chiare ma anche sulle rosse ipertofizzabili per ottenere sviluppi migliori in seguito:aumentare in reps non oltre le 12 /15 ,alimentarmi ancor di piu',aumentare quindi in massa magra e misure andando a lavorare il maggior numero di fibre da me possedute ed abbinando magari alcuni esercizi in superserie , cominciare a lavorare meglio sui punti deboli e x qualita' e x dimensione.Insomma sarebbe forse consigliabile 1 piramidale oppure 1 ciclo di sub massimali gia' da ora?Ho letto del sistema ad onde..sara' il caso provarlo???Magari dopo il termine di questi 30 giorni? Oppure terro' un misto di piramidali sui carenti ed andro' su schemi 4X 12 su quelli gia' piu' pronti per poi passare in un atro ciclo a bombardare i carenti ormai rinforzati???Lo dico perche' so' di averne di carenti purtroppo...1 po' tutti a mio avviso..In rispetto dei miei tempi mi "prendo tempo" per vedere,capire,ragionare ed ascoltarvi.
Grazie per il benvenuto!E' 1 piacere,il forum e' 1 bomba!