Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Sessione di gambe... e stomaco!

Predefinito

beh per quanto riguarda io eseguo squat e stacchi pesanti con 6x4 in questo periodo... era solo per chiedere un parere a voi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaime Visualizza Messaggio
    beh per quanto riguarda io eseguo squat e stacchi pesanti con 6x4 in questo periodo... era solo per chiedere un parere a voi
    La scheda fa schifo secondo me, però ripeto allenare le gambe ad alte reps ha senso
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

Predefinito

Ad alte rep anche a me piace ma non preferisco lo squat come esercizio
    lo squat mi piace di più a basse perchè non riesco a rimanere concentrato per tutte quelle reps
    se devi stare in quel range molto meglio hack squat alla macchina o una qualunque pressa

Predefinito

approcci sperimentali su me medesimo dicono che il miglio rmodo per gfar crescere le gambe è la multifrequenza....pero credo anche che certi metodi estremi vadano quanto meno provati, quando si è raggiunta una certa esperienza, anche solo per il gusto di fare qualcosa di diverso. Ciò non toglie che la routine sopra citata secondo me fa un mo schifo.
    IO NON TREMO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Ad alte rep anche a me piace ma non preferisco lo squat come esercizio
    lo squat mi piace di più a basse perchè non riesco a rimanere concentrato per tutte quelle reps
    se devi stare in quel range molto meglio hack squat alla macchina o una qualunque pressa
    concordo, e bello fare gambe con rep piu alte ma nei multiarticolari secondo me è una cosa un po incosciente, i macchinari che tanti come me odiano, in alcuni casi possono essere utili eh...tipo hack squat appunto... nn pensate solo a farvi grossi, anke se ora nn sentite dolori alla skiena ecc.. tra 20 anni dovrete imbottirvi di siringhe x la skiena e nn è una bella cosa (e ne ho vista di gente così) ma alla fine ognuno fa il WO ke preferisce, con i suoi pro e i contro...il mio resta un parere

Predefinito

la miseria che futuro a tinte fosche, siringhe!!
    io vedo ragazzi (si fa per dire) di 55 e rotti anni che si fanno i loro bravi 100kg di squat e hanno la schiena robusta e sana. la cervicale ce l'ha un rachitico di mio collega nerd che non fa nulla e a 35 anni si è fatto il giro di tutti gli analgesici, antinfiammatori chiropratici agopunturisti manipolatori maghi zurlì e giocatori di tressete della regione e pure di quella vicina per togliersi la cervicale.
    E' nell'approccio il segreto, se faccio con gradualità e controllo quello che il mio corpo PUO' fare perchè dovrei pensare che mi sto rovinando???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    la miseria che futuro a tinte fosche, siringhe!!
    io vedo ragazzi (si fa per dire) di 55 e rotti anni che si fanno i loro bravi 100kg di squat e hanno la schiena robusta e sana. la cervicale ce l'ha un rachitico di mio collega nerd che non fa nulla e a 35 anni si è fatto il giro di tutti gli analgesici, antinfiammatori chiropratici agopunturisti manipolatori maghi zurlì e giocatori di tressete della regione e pure di quella vicina per togliersi la cervicale.
    E' nell'approccio il segreto, se faccio con gradualità e controllo quello che il mio corpo PUO' fare perchè dovrei pensare che mi sto rovinando???
    LOL ovviamente in certi casi si prospetta sempre il peggio XD
    ma qui si parlava appunto di passare da un'allenamento a basse reps ad uno ad alte reps, e anke togliendo molto carico dal bilanciere la tecnica ne risentirebbe in ogni caso e basta 1 piccola disattenzione x rovinarsi e portarsi avanti problemi x anni e anni...

quelli di 55 anni ke vedi tu li vedo ank'io (anke 65 eh) e fanno 100 e passa kg di squat ecc ma appunto con ripetizioni normali (la mia concezione di normale credo sia quella ke abbiam un po tutti, da 6 a max 12 reps) e sopratutto ripetizioni ke hann sempre fatto e sn abituati a fare quindi in un certo senso si aspettano anke il carico da sopportare e sanno già come reagisce il proprio corpo e articolazioni, ma passando da un allenamento di questo tipo ad uno diametralmente opposto, con un'esercizio abbastanza rischioso tipo lo squat, credo non sia molto consigliabile...sopratutto caricando molto il bilanciere, poi magari un'approccio "per gradi" sicuramente non farà del male, passando sopra al fatto che questo stesso allenamento possa essere redditizio o meno...ma proprio x questo, se uno vuole crescere e si fa il suo solito squat a basse reps, xke fare un'approccio x gradi a questo "squat respiratorio" se prima alzava oltre 100kg x 8 reps? ecco che sorge il problema...si inizia con un carico, ad esempio di 50 kg x 20 reps x arrivare alla ventesima ripetizione con un piu ke notevole stress muscolare (non ho usato l'esempio del cedimento xke mi vengono i brividi a pensare 20 reps di squat a cedimento) ed ecco che nn ci vuole nulla e si inizia a sgarrare cn la tecnica xke è appunto un qualcosa di nuovo x noi, sia a livello muscolare ke psicologico, x via del fatto ke nn si conoscono le sensazioni di un tale allenamento in quanto mai fatto (come detto prima)

vabbe, cmq...personalmente mi tengo il mio 5x5 di squat e va benissimo così (sarà xke ho paura x ossa/articolazioni/legamenti, x via dell'infortunio ke mi ha portato a +30kg in 2 anni, ma proprio x questo capitemi )

Predefinito

Cmq avrebbe senso fare quat pesanti con poche ripetizioni seguito ad esempio da pressa ad alte, tanto alla fine le gambe le hai spaccate col primo...
    svelo l'arcano, la scheda che ho scritto sopra la sta seguendo un ragazzo della palestra che frequento, datagli dall'istruttore. Per fortuna che io faccio da me...
    Grazie dei vostri pareri.