ho cercato su google e ho trovato che è un fullsquat con tante ripetizioni circa 20 in cui si respira profondamente 2 o 3 volte per ogni rep
ma a cosa serve non l'ho capito
ho cercato su google e ho trovato che è un fullsquat con tante ripetizioni circa 20 in cui si respira profondamente 2 o 3 volte per ogni rep
ma a cosa serve non l'ho capito
uhm...mah, serie così lunghe sono ottime per la resistenza (e anke la forza cmq, anke se su questo sarete dubbiosi, ma io l'ho provato su di me e vi dico che è cosi XD )
però fare serie così lunghe di squat credo sia 1 po pericoloso x la skiena...a 1 certo punto anke i muscoli stabilizzatori iniziano a cedere e nn c vuole niente che subito ci si distrugge...
a questo punto meglio a corpo libero, o magari solo col bilanciere senza i pesi :S ma la domanda è...a questo punto a ke serve?
facendo ricerche ho trovato che è una formula per una supermassa!!!!
e ho trovato anche di gente che ha avuto mancamenti per fare la fase "respiratoria"
OMG...mancamenti di ke genere? x mancamenti intendi proprio svenimenti??? a me è capitato qlk volta ma mi allenavo 5 ore al giorno :S (allenamento agonistico però)
forse i mancamenti sono dovuti proprio alla fase respiratoria, una sorta di iperventilazione...mah guarda personalmente dubito 1 po di questo metodo, la fonte è attendibile? puoi pstare qlk link ke magari ci diamo tutti un okkiata e ci facciamo un idea...sai com'è su internet ci possono scrivere tutti nn si sa mai quel ke si trova XD
a me han sempre detto che serve per "allargare la cassa toracica" (un po' come le croci in espansione).. infatti l'ho sempre fatto e visto fare con pochissimo peso. quindi praticamente zero utilità per le gambe. poi non so, eh..
- l'iperventilazione può causare vertigini e svenimento a causa della reazione vasocostrittiva cerebrale.
- la cassa toracica non si allarga, rassegnamoci
Considerando il fatto che proprio perché ho letto un articolo sugli hardgainer e sul fatto che anche Tom Platz eseguisse gli squat a 20rep, ho pensato di chidere un vostro parere. Non che io viglia farlo... Perché poi Baby Builders?
Segnalibri