gli albumi sono un alimento, come la pasta. Ora se uno mangia pasta in bianco tutti i giorni ci credo che dopo un po' gli fa schifo. Idem gli albumi. Dove sta scritto che bisogna mangiarseli cotti e basta? Il minimo storico delle mie uova sono le uova strapazzate al curry. Prendi l'antiaderente ci metti i bianchi, li strapazzi con il curry.
Volendo quando proprio sono fortunato e ho la passata di pelati fresca fatta in casa ci metto un cucchiaio di quella e faccio la stracciatella.
Sono accorgimenti MINIMI che cambiano radicalmente la percezione del pasto e lo rendono non solo sopportabile ma a volte addirittura gustoso senza praticamente variare il profilo nutrizionale (1 cucchiaio di pelati saranno 2 o 3 grammi di carbo in massa si può tollerare)

Bisogna smettere di concepire la dieta da bber una dieta di privazione o di tortura. Certo il sacrificio c'è è indubbio, non poter mangiare tutti i giorni questo o quel cibo che magari vorremmo tanto (tipo una pizza e una birra la sera, un piatto di lasagne, cotoletta alla milanese, una pasta ricca, risotti etc.)
Faccio un esempio
quando si comincia a fare una dieta in genere il menù è:
pasta in bianco con olio evo
petto di pollo ai ferri
insalata con olio evo
Perchè così ho i macro che mi servono e so quanti macro prendo.
Però dopo 2 o 3 mesi uno comincia a non poterne più però è convinto che se non mangia così, in modo spartano poi non cresce o ingrassa.
Se invece uno prendesse dei pomodorini, li tagliasse fini, li condisse crudi con olio evo e basilico e li mettesse sopra la pasta non avrebbe gli stessi macro ma con molto più gusto?
E se invece che il petto di pollo ai ferri uno facesse sfumare mezzo bicchierino di vino e stufasse degli streccetti conditi alla fine con erbe come il tipo o il rosmarino? L'alcool del vino evapora subito e resta il gusto che insaporisce la carne.

Inoltre, e questo vale soprattutto per i giovanotti che si lamentano che mammà non gli fa da mangiare come vogliono, se a pranzo chiedete pasta con sugo di pomodorini freschi (ma è solo un esempio per carità) incontrerete meno resistenze che non dicendo che volete mangiare in bianco.