Anche io sinceramente mangio con piacere gli albumi a colazione....
Un cucchiaino di fruttosio,e 30-40 grammi di marmellata 100% frutta... e va giu che è un'amore!![]()
Anche io sinceramente mangio con piacere gli albumi a colazione....
Un cucchiaino di fruttosio,e 30-40 grammi di marmellata 100% frutta... e va giu che è un'amore!![]()
gli albumi sono un alimento, come la pasta. Ora se uno mangia pasta in bianco tutti i giorni ci credo che dopo un po' gli fa schifo. Idem gli albumi. Dove sta scritto che bisogna mangiarseli cotti e basta? Il minimo storico delle mie uova sono le uova strapazzate al curry. Prendi l'antiaderente ci metti i bianchi, li strapazzi con il curry.
Volendo quando proprio sono fortunato e ho la passata di pelati fresca fatta in casa ci metto un cucchiaio di quella e faccio la stracciatella.
Sono accorgimenti MINIMI che cambiano radicalmente la percezione del pasto e lo rendono non solo sopportabile ma a volte addirittura gustoso senza praticamente variare il profilo nutrizionale (1 cucchiaio di pelati saranno 2 o 3 grammi di carbo in massa si può tollerare)
Bisogna smettere di concepire la dieta da bber una dieta di privazione o di tortura. Certo il sacrificio c'è è indubbio, non poter mangiare tutti i giorni questo o quel cibo che magari vorremmo tanto (tipo una pizza e una birra la sera, un piatto di lasagne, cotoletta alla milanese, una pasta ricca, risotti etc.)
Faccio un esempio
quando si comincia a fare una dieta in genere il menù è:
pasta in bianco con olio evo
petto di pollo ai ferri
insalata con olio evo
Perchè così ho i macro che mi servono e so quanti macro prendo.
Però dopo 2 o 3 mesi uno comincia a non poterne più però è convinto che se non mangia così, in modo spartano poi non cresce o ingrassa.
Se invece uno prendesse dei pomodorini, li tagliasse fini, li condisse crudi con olio evo e basilico e li mettesse sopra la pasta non avrebbe gli stessi macro ma con molto più gusto?
E se invece che il petto di pollo ai ferri uno facesse sfumare mezzo bicchierino di vino e stufasse degli streccetti conditi alla fine con erbe come il tipo o il rosmarino? L'alcool del vino evapora subito e resta il gusto che insaporisce la carne.
Inoltre, e questo vale soprattutto per i giovanotti che si lamentano che mammà non gli fa da mangiare come vogliono, se a pranzo chiedete pasta con sugo di pomodorini freschi (ma è solo un esempio per carità) incontrerete meno resistenze che non dicendo che volete mangiare in bianco.
Rieccomi, pienamente d'accordo con tutto quello che ha detto Tersite. Allora eviterò i surrogati pasticciati.. e metterò sto benedetto cacao amaro... ma.. quanto? un cucchiaino al mattino nel mega frullatone può andare? o meno?
Per quanto riguarda la dieta poi io vario sempre, pasta, carne di pollo o tacchino, bresaola salmone affumicato o al naturale, tonno, uova, fagioli e piselli.. e naturalmente olio EVO![]()
Io da mesi ormai preparo questo "budino" per colazione:
*180g albumi scottati
*50g avena tritata fine (altrimenti fa fatica poi ad amalgamarsi)
* latte qb per non avere del cemento nel frullatore (sopratutto quando mettete l'avena...che consiglio di mettere alla fine quando il resto è ben frullato)
* spolverata di cacao amaro (l'impasto deve solo colorarsi leggermente)
* 1 banana
tutto frullato insieme, versato in una tazza fluido diventa "budinoso" dopo pochi secondi.
Me lo mangio davanti alla tv: è buono, gustoso (sapore principalmente di banana, a meno che non esageriate col cacao) e salutare![]()
Mancano solo i grassi, se servono nella vostra dieta potete rimediare aggiungendo un paio di noci.
Ultima modifica di Braschio; 18-11-2010 alle 01:00 PM
ben vengano ricette gustose e sane, ma se gli albumi vi fanno schifo nn mangiateli. mica vi pagano per soffrire...
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
la cosa sconcertante è una: tutti usano l'albume....ma quasi nessuno usa anche il tuorlo!!
1- Il tuorlo ha un VB migliore dell'albume;
2- il tuorlo contiene vitamine che l'albume (che al 60% è acqua) non ha;
3- il contributo all'aumento del colesterolo è inferiore a quanto si immagini: molte carni e affettati alzano il colesterolo in maniera maggiore;
io suggerisco un rapporto albumi tuorlo di 3:1.
Non consiglio di frullare tuorli e albumi: l'albume va prima cotto a dovere e poi frullato, ma quest'aoperazione è solo macchinosa; a meno che non usiate albumi pastorizzati. Se devo frullare consiglio la ricetta:
5 albumi (devono essere cotti) o un bicchiere di albumi pastorizzati;
2 tuorli;
1 banana;
acqua o latte (come volete);
1 cucchiaino di cacao amaro;
io il tic non lo aggiungo, se devo dolcificare è meglio lo zucchero.
In frittata:
5 albumi + 2 tuorli;
olio evo;
un pizzico di sale;
prezzemolo;
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!
come posso abbinare albume+farina di crusca?
ciao a tt !!
io è da 5 mesi ke vado in palestra .. ho 33 anni peso 72kl e sn 174.. mi date una dritta sull alimentazione?? x adesso faccio cosi...
mattinoo..
1bikkiere di latte
3fette biscottate cn miele
metà mattino.. 1 frutto (banana)
pranzo..
100 g di pasta o 1panino cn affettato o tonno e piselli!!
merenda.. frutta+ 1 tost cn prosciutto
cena..
carne bianca o pesce cn verdure!! e tanta frutta!
ke ne pensate???
scusa ma cosa c'entra con il topic ? apri un thread tutto tuo!
minkia ke menoso ke sei ohhhh!!!
Segnalibri