il pane mobido integrale, quello a fette per rintenderci, a colazione va bene o sono meglio le fette biscottate sempre integrali come fa marcogp80?
(io ultimamente sto facendo colazione con quello o con quello normale che fa in casa mia madre)
il pane mobido integrale, quello a fette per rintenderci, a colazione va bene o sono meglio le fette biscottate sempre integrali come fa marcogp80?
(io ultimamente sto facendo colazione con quello o con quello normale che fa in casa mia madre)
i prodotti "sempre freschi" come il pan bauletto e qualsiasi variante di marca e composizione sono e restano prodotti industriali. Io mi faccio il pane a casa e mi dura 2 giorni ed è già duro a fine cottura dopo 2 giorni è buono per sostituire i mattoni di casa. E' fatto con farina acqua e sale. Il pan bauletto sta per settimane sugli scaffali, per carità viene imbustato in atmosfera controllata e quindi si conserva meglio però resta il fatto che dopo settimane è sempre morbido anzi soffice in maniera sospetta.
Quindi se tua madre ti fa il pane in casa meglio quello, meglio ancora se te lo fa integrale meglio delle fette biscottate e del wasa perchè hai controllo diretto della composizione dell'impasto e quindi sai cosa e quanto mangi.
Quindi va bene il pane casalingo integrale.
grazie.
comunque sul problema "pane fatto in casa che dura troppo poco" , se hai lo spazio, con un grosso freezer (il nostro è grosso quasi quanto quelli da bar per conservare i gelati per capirci) risolvi tutto... lo fai una volta al mese o due, tanto ovvio, affetti e surgeli.
Segnalibri