il grosso del lavoro lo fa il tic
il grosso del lavoro lo fa il tic
cereali al cioccolato pessima idea
ma con la banana hai bisogno ancora di mettere dolcificante?
Io ogni mattina mangio
100 gr albumi + 1 uovo intero
200 gr latte parzialmente scremato
1 banana
1cucchiaino d'olio
1cucchiaino di fruttosio
Spolverata di cacao amaro
Viene più buono del milkshake del McDonald! L'unico dubbio è su un rosso quotidiano..
io adoro il frittatone bianco invece....è buonissimo ci metto su il miele
IO NON TREMO
a leggere le tabelle nutrizionali dei prodotti industriali sono tutti salutari. Anche il kinder ha il latte! Calcio e proteine... però stai tranquillo che non lo trovi nemmeno a cercarlo in una dieta degna di tale nome.
Il cioccolato con cui glassano o insaporiscono quei cereali è probabilmente per metà coloranti e per l'altra metà grassi pessimi tipo olio di palma e via discorrendo.
Non esiste sulla terra che una colazione ottimale abbia cibi così lavorati.
posso capire che il cioccolato sia una cosa estrema nella dieta ecc, ma per legge se ci sono coloranti o sostanze chimiche nella composizione sono obbligati a inserirli tra gli ingredienti. dal momento che tra gli ingredienti non compare nulla.. allora.. comunque poi lo stesso discorso varrebbe per i semplicissimi corn flakes.. anche quelli saranno estremamente lavorati.. pure quelli sono roba da "non esiste sulla terra" allora? qui mi sembra che ci sia un sacco e mezzo di gente che al mattino mangia quantità industriali di cereali.. boh.. se c'è qualcosa di meglio proverò a aggiungere questo + un cucchiaino di cacao amaro.. ma cosa mettere al posto dei cereali? che abbia lo stesso sapore?
facciamo chiarezza sui termini. Il cacao amaro è una cosa il cioccolato è un'altra.
Il cacao amaro lo uso anche io per fare barrette proteiche e assieme al latte di soia per cuocere il porridge la mattina.
I cereali poi vanno benissimo, anzi io stesso mangio chili di avena. Ma un conto è il cereale (che so il fiocco di mais) un conto è il prodotto a base di cereali (chokopops, mielpops etc.) che sono pieni di grassi idrogenati e saccarosio.
I korn flakes sono un granello di mais spiaccicato ed essiccato. Fine. Il Chocopops o altro che sia, ha una componente (quello che sbrigativamente definiamo cioccolato) che è una porcheria industriale
Quindi un conto è dire che i cereali fanno bene, un conto è dire che qualsiasi cosa in cui è contenuto un cereale sia ugualmente buono. Sul forum troverai che è bene mangiare riso, però non troverai che è bene mangiarsi un riso al gorgonzola mantecato nel burro. Non è che solo perchè c'è il riso allora tutto bene.
Riassumendo
Fiocchi di mais, riso, avena, riso soffiato, orzo soffiato, crusca etc. etc. = BENE.
prodotto industriale con arricchimenti vari (cioccolato, miele, e altro) = MALE
Quindi semplicemente scegli un cereale semplice e se il gusto non ti aggrada, una puntina di cacao amaro e il tic visto che già ce l'hai per le mani
Bravissimo Tersite, preciso e circonciso!
Cos'è il tic???
è un dolcificante liquido
bastano poche gocce per dare sapore
Io ormai sono diventato "dipendente" dagli albumi a colazione, se fosse per me li mangerei tutte le mattine.
Cotti al microonde da soli, con spezie varie, con i fiocchi d'avena, fatti a frittata in padella, fatti frullati, sodi...ce ne sono 1000 di modi per mangiarli, basta avere un po' di fantasia![]()
Segnalibri