Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: dieta massa anti inchiattamento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

infatti pochi grassi e troppe proteine, e forse anche troppi carbo io penso. non demoniziamo i grassi perchè quelli ci aiutano ci vogliono anche quelli ma bisogna preferire quelli monoinsaturi e polinsaturi. poi i musli hai visto che indice glicemico hanno? se c'e sciroppo di glucosio e altre cavolate non va bene non va bene, perche se sei come me hai il cortisolo alto dal mattino fino alle 18.00 e appena mangi cose ad ig alto ingrassi, togli lo yogurt nello spuntino e metti proteine carne, pesce azzurro ( sgombro,tonno,salmone ecc ) a pranzo mangia un po di carbo tipo 40 gr o 60 di pasta integrale, e questa è la mia, poi ci sono persone più esperti di me

Predefinito

uso il muesli vitalis senza zuccheri aggiunti... quelli con solo la frutta secca... è per il oltre il 50% cereali integrali quali avena segale e frumento... il restante frutta disidratata e mandorle...

lo yogurt mi viene comodo da portare a lavoro...

Predefinito

Ma come troppi carbo??nei giorni di allenamento basta pensare a colazione,pranzo,pre e post work out....190 gr sono pochi!Io aumenterei i carbo nei giorni ON, diminuirei (visto il tuo peso) le calorie derivanti dalle pro,e aumenterei la frutta secca..
    In molti pensano alla frutta secca in modo errato...nel senso che l'uvetta secca o i datteri non sono da considerare come frutta secca vera e propria,ma frutta DISIDRATATA,hanno un alto contenuto di carbo,e pochi grassi.
    mentre la frutta secca quali NOCI,MANDORLE,PISTACCHI,NOCCIOLE, hanno un gran quantitativo di grassi e un alto apporto calorico.

Predefinito

ciao marco ben io penso che mangiare cosi tanti carbo faccia solo ingrassare, questo lo visto su di me. che ho il problema del cortisolo alto dal mattino alle 8.00 fino alla sera alle 18.00.
    io trovo che sia inutile mettere massa mettendo anche tanto grasso nel torace per poi in estate ammazarsi per togliere quel adipe, meglio un po di massa alla volta ma limitando adipe.
    si i datteri io non li mettere come frutta secca visto che hanno molti carbo, e il cioccolato fondente non lo mettere manco, è sempre meglio limitare i dolci, io li ho propio eliminati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da belfisico Visualizza Messaggio
    ciao marco ben io penso che mangiare cosi tanti carbo faccia solo ingrassare, questo lo visto su di me. che ho il problema del cortisolo alto dal mattino alle 8.00 fino alla sera alle 18.00.
    io trovo che sia inutile mettere massa mettendo anche tanto grasso nel torace per poi in estate ammazarsi per togliere quel adipe, meglio un po di massa alla volta ma limitando adipe.
    si i datteri io non li mettere come frutta secca visto che hanno molti carbo, e il cioccolato fondente non lo mettere manco, è sempre meglio limitare i dolci, io li ho propio eliminati
    Ciao!si è ovvio che troppi carbo possono portare a un accumulo extra di grasso,però consideriamo che in una classica dieta 40-30-30 il maggior apporto deve essere quello dei carbo,e visto che camelox è in un surplus di proteine (e di parecchio) io credo che il suo accumulo di grasso sia causato probabilmente dalle troppe pro(una volta che il corpo prende quelle necessarie,fa lo stesso lavoro che con i carbo).
    Ovviamente siamo molto diversi gli uni dagli altri,ma penso che una diminuizione di kcal derivanti dalle pro,a favore di carbo e grassi,in giusta misura,possano portare benefici.
    A colazione per esempio,25 g di muesli come carbo,sono pochini,visto che a colazione si può fare un bel carico di carbo,cosi come a pranzo non vedo un bel piatto di riso o altre fonti di carbo.
    Fino al pranzo,si possono consumare più carbo,per poi diminuire il quantitativo la sera...Fare un post WO con 90 gr di datteri,e una cena con 200gr di patate dolci.....secondo me è un carico un pò troppo elevato.

Predefinito

ragazzi... sto leggendo il libro body building di Cianti... e provo a impostare una dieta... vediamo cosa esce :-)

Predefinito

e la dieta evolutiva?!?!?!?
    che ne dite? eliminare i cereali e i legumi, limitare i latticini, carbo solo da frutta (preferibilmente frutti di bosco) verdura e tuberi, carne e pesce a volontà, uova intere e albumi, grassi da frutta secca e oli...