non è che fai colazione con qualcosa che ti stimola? caffè zuccherato per dire, cappuccino... a me pure succedeva spesso, non mi sembra una cosa tanto strana.
non è che fai colazione con qualcosa che ti stimola? caffè zuccherato per dire, cappuccino... a me pure succedeva spesso, non mi sembra una cosa tanto strana.
io vorrei vwdwew queste suddette 4500-5000kcal....
IO NON TREMO
ciao
la tua situazione può essere assolutamente normale, lo stimolo alla defecazione è indotto da diversi fattori tra cui l'impegno e la distensione dell'ampolla rettale da parte della massa fecale.
è possibile che in seguito all'emissione del primo cilindro fecale tu "disimpegni" momentaneamente il retto, in modo da ridurre lo stimolo (che fondamentalmente è un arco riflesso su cui PER FORTUNA esiste un controllo da parte della corteccia cerebrale) ma che di fatto tu non abbia eliminato tutta la massa
in seguito, fisiologicamente, si ripresentano le condizioni per cui tu avverta questa necessità.
se le feci sono ben formate, se non sono nere o bianche e se non sussistono altre condizioni "particolari" (cioè che possano indurre un sospetto) non dovresti temere alcun problema di malassorbimento, semplicemente mangi tanto (5000kcal sono parecchie) e di conseguenza elimini tanto.
Segnalibri