il fruttosio ha un basso ig nel post ci vuole un alto ig e carbo immediatamente disponibili
poi il fruttosio è lo zucchero del male
il fruttosio ha un basso ig nel post ci vuole un alto ig e carbo immediatamente disponibili
poi il fruttosio è lo zucchero del male
Dipende a che livello ti alleni!
Gia per parlare di preWO e postWO significa che bisogna essere atleti con una certa esperienza... la scelta degli alimenti pure!
ad esempio il top per il postWO è il vitargo insieme a bcaa con vitb perchè le pro attivano la digestione che nel postwo è meglio evitare dato che si è gia stanchi dal wo, oppure pro idrolizzate o addirittura peptopro
Però se sei un dilettante nulla ti vieta di mangiare una banana se questa rientra nell'introto che hai calcolato.
Riso/gallette/patate/yams sono carbo più adatti al postwo però il perchè con precisione scientifica non sò spiegartelo.
Casomai dai una letta al 3d in evidenza di fenix "come quando perchè"
La frutta poi contiene zuccheri che non sono poi così buoni per via dei processi industriali di maturazione e altre sostanze come ceratura.
In molti sostengono che non abbiano più i contenuti di vitamine che hanno le colture biologiche, ma questo è un altro discorso.
Insomma molti dicono che la frutta di oggi sia monnezza e se vuoi fibre e micronutrienti meglio mangiare verdure almeno non ti becchi gli zuccheri!
Io negli spuntini la frutta la metto ma nel postwo preferisco maldodestrine(con la giusta destrosio equivalenza) glucosio, vitargo oppure una delle fonti citate prima
Ultima modifica di TheIron; 04-10-2010 alle 07:27 PM
Grazie della tua gentile spiegazione !!! Altra cosa già che siamo in argomento.....la marmellata la mattina ? Ovviamente senza zucchero....io l'ho sempre usata....forse sbaglio ?
Segnalibri