Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Guarda amico, la tua ultima frase mi da dimostrazione del fatto che hai un'idea un pò "leggera" di cosa sia una preparazione gara...senza offesa eh. Hai le idee molto confuse sull'ipertrofia, mi sembra ci siano influenze di tozziana memoria con ste cose del muscolo forte....la realtà è che la forza è solo parzialmente legata all'ipertrofia. Io non voglio convincerti d nulla, ma la tua programmazione non mi piace per nulla e quando dico per nulla intendo ZERO. Programmi ibridi ce ne sono una valanga...dal classico 5X5 bill starr (meglio nella versione poliquin) ai + recenti e + ipertrofici DC e PRRS di trudell e broser. Ovviamente vanno saputi gestire. Inizi ora con la dieta? e pensi in ipocalorica di fare massa o aumentare di volume??! Anche qui...mmm...te ne accorgerai da solo.

Poi oh...è solo la mia umilissima opinione...io ti posso dire che i miei atleti (soprattutto se natural) li gestisco in maniera molto diversa...
La Tozziana memoria c'è....l'ho fatto per qualche anno!Ma ora le cose sono un pò cambiate (sono quello che ha appena scatenato l'inferno sull'articolo del ciclo Russo di Tozzi e conseguente risposta di Paolino)....

Il DC l'ho già provato....anche quello di Waterbury....ma è un pò troppo voluminoso per me!Va un pò adattato....il DC non era male!L'altro non l'ho mai provato!Di Poliquin ho usato il Cluster modificando le % (fatto in progressione) e ha funzionato alla grande!Come allenamenti di ipertrofia mi sono trovato bene con le doppie/triple/stripping e rest pause!Per il tiraggio EDT a vita!!!

Tengo però a specificare che mi "tiene d'occhio" un atleta natural che è stato campione Italiano e vice per non so quanti anni....x ora ha smesso! Quindi non è che mi sto improvvisando tutto....voglio solo confrontarmi....cosa che non ho mai fatto e questo mi sembrava il sito giusto!
Non me la prendo per niente se mi vengono fatte osservazioni intelligenti....è che non ci conosciamo e non so chi mi sta parlando (in mp ti do i miei contatti) e nemmeno voi ma credo che qui ci siano persone preparate!
Per ciò che riguarda la dieta seguo la zona attualmente in iper a circa 27 blocchi (+ sgarri frequenti fino ad ora)....mi sono tirato al 6% con 15 blocchi + cena e prenanna di sole pro+grassi!Ovviamente le quantità venivano ridotte ad ogni stallo di peso!Lavoro in ufficio quindi non brucio molto!Sto valutando la metabolica!