Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: voglio aumentare di massa...consigli

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Io vorrei cercare di sfatare il mito delle 12 rep o delle 5 rep ! La massa o la definzione si fa a tavola !!! Questo cosa vuol dire che se sono in ipercalorica anche se mi faccio 12 rep probabilmente metterò muscolo idem se faccio 5 rep ! Al contrario se sono in ipocalorica che faccia 5 rep o 12 rep probabilmente dimagrirò !!

Predefinito

Ogni range di reps stimola un certo tipo di fibre: dunque un esercizio a 12 reps ci sta anche (ovviamente dopo esercizi a reps più basse 6-8).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BIG10 Visualizza Messaggio
    Io vorrei cercare di sfatare il mito delle 12 rep o delle 5 rep ! La massa o la definzione si fa a tavola !!! Questo cosa vuol dire che se sono in ipercalorica anche se mi faccio 12 rep probabilmente metterò muscolo idem se faccio 5 rep ! Al contrario se sono in ipocalorica che faccia 5 rep o 12 rep probabilmente dimagrirò !!
    Sono d'accordo con te big10,il nostro amico anto% si allena con delle ripetizioni lunghe,è ora che comincia a provare anche l'altro lato della medaglia!
    Ognuno di noi reagisce in modo diverso,quindi sta a lui vedere cosa l'aiuterà di più.
    Riguardo l'alimentazione anto%,hai sbagliato qualcosa.....
    Hai calcolato le kcal di cui hai bisogno..... però poi hai rapportato tutto come 1g di cibo = 1kcal!
    Non è proprio cosi....anche perchè ti sfido a mangiarti a colazione 165g di proteine!!!! (dovresti mangiarti 30 uova.............!!)
    allora.... calcola che
    un grammo di carbo = 3kcal
    un grammo di pro= 4kcal
    un grammo di grassi = 9kcal
    detto questo,rivedi la distribuzione dei nutrienti...!

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da marco ben Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te big10,il nostro amico anto% si allena con delle ripetizioni lunghe,è ora che comincia a provare anche l'altro lato della medaglia!
    Ognuno di noi reagisce in modo diverso,quindi sta a lui vedere cosa l'aiuterà di più.
    Riguardo l'alimentazione anto%,hai sbagliato qualcosa.....
    Hai calcolato le kcal di cui hai bisogno..... però poi hai rapportato tutto come 1g di cibo = 1kcal!
    Non è proprio cosi....anche perchè ti sfido a mangiarti a colazione 165g di proteine!!!! (dovresti mangiarti 30 uova.............!!)
    allora.... calcola che
    un grammo di carbo = 3kcal
    un grammo di pro= 4kcal
    un grammo di grassi = 9kcal
    detto questo,rivedi la distribuzione dei nutrienti...!

ciao marco ben° effettivamente hai ragione avevo dimenticato di fare le percentuali cmq dopo vari calcoli ho creato la mia dieta personale. Cosa ne pensi?

COLAZIONE:

.400 ml succo d'arancia
    .1 uovo
    .30gr proteine in polvere sciote in acqua tot: 587kcal 42,8 prot. 92,2 carb 11,8 grassi
    .25gr fette biscottate
    .1 mela

SPUNTINO:

.50gr di crudo magro
    .50gr di pane integrale tot:234kcal 18 prot. 33 carb. 3 grassi
    .1 arancia

PRANZO:

.120gr di pasta di semola
    .200gr di bovino magro oppure 200gr di petto di pollo tot: 884kcal 64,4 prot. 134 carb. 15 grassi
    aggiungendo una spolverata di grana sulla pasta.
    .200gr di spinaci oppure 250gr di fagiolini
    .50gr di pane 00
    .1 cucchiaio di olio x porzione

MERENDA:

.1 banana
    .50gr gallette di riso
    .20gr di proteine sciolte in acqua tot: 335kcal 27,7 prot 52,4 carb. 7,9 grassi
    .10gr di noci

CENA:

.100gr di petto di pollo o bovino magro o tonno al naturale o palombo tot: 641kcal(circa) 49,5 prot. 90 carb. 10 grassi
    .100gr di legumi
    .50gr di pane
    .10gr di noci

PRIMA DI DORMIRE:

.Spicchio di grana o fiocchi di latte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anto% Visualizza Messaggio
    ciao marco ben° effettivamente hai ragione avevo dimenticato di fare le percentuali cmq dopo vari calcoli ho creato la mia dieta personale. Cosa ne pensi?

COLAZIONE:

.400 ml succo d'arancia
    .1 uovo
    .30gr proteine in polvere sciote in acqua tot: 587kcal 42,8 prot. 92,2 carb 11,8 grassi
    .25gr fette biscottate
    .1 mela

SPUNTINO:

.50gr di crudo magro
    .50gr di pane integrale tot:234kcal 18 prot. 33 carb. 3 grassi
    .1 arancia

PRANZO:

.120gr di pasta di semola
    .200gr di bovino magro oppure 200gr di petto di pollo tot: 884kcal 64,4 prot. 134 carb. 15 grassi
    aggiungendo una spolverata di grana sulla pasta.
    .200gr di spinaci oppure 250gr di fagiolini
    .50gr di pane 00
    .1 cucchiaio di olio x porzione

MERENDA:

.1 banana
    .50gr gallette di riso
    .20gr di proteine sciolte in acqua tot: 335kcal 27,7 prot 52,4 carb. 7,9 grassi
    .10gr di noci

CENA:

.100gr di petto di pollo o bovino magro o tonno al naturale o palombo tot: 641kcal(circa) 49,5 prot. 90 carb. 10 grassi
    .100gr di legumi
    .50gr di pane
    .10gr di noci

PRIMA DI DORMIRE:

.Spicchio di grana o fiocchi di latte
    Credo che in linea di massima ci siamo!
    Le modifiche che personalmente fareie dico personalmente....) levare il pane a pranzo e a cena perchè a pranzo hai la pasta,a cena hai i legumi(puoi optare per la pasta,se è il tuo post allenamento hai dei carbo assimilabili più rapidamente dei legumi)
    Per il resto...beh ti è rimasto solo da provare e vedere se ottieni dei buoni risultati!!

Predefinito

ok allora grazie dell'aiuto marco ben° da lunedì inizio sperando in qualche risultato ma nei giorni in cui nn mi alleno devo modificare qualcosa? mentre x la domenica posso concedermi una pizza?? grazie mille

Predefinito

Di niente!è solo uo scambio di informazioni...tutto qui!
    io di solito nei giorni che mi alleno mangio più carbo a pranzo e dopo l'allenamento...e nei giorni che non mi alleno non mangio la pasta a cena,prediligendo le pro e i grassi...
    La domenca vai tranquillo...non farti troppi pensieri per un "fuori dieta" alla settimana! ciao !