scusami, aiutami a capire. per il petto facevi solo la panca piana e per le spalle solo il military press? in tal caso un altro esercizio complementare lo potresti inserire.
ps. la mia è una idea
scusami, aiutami a capire. per il petto facevi solo la panca piana e per le spalle solo il military press? in tal caso un altro esercizio complementare lo potresti inserire.
ps. la mia è una idea
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
io di solito nel giorno dorso e spalle e tronco faccio:
upper back
chest incline
pull down
alzate laterali con manubri
spinte in alto ai cavi (con sqUAT)
trazioni in basso ai cavi (seduta su palla)
manubri su panca piana
spinte in isometria ai cavi (cammino avanti e indietro)
tieni conto però che io ho un problema al muscolo del collo che è perennemente infiammato quindi faccio questi anche perchè sono gli unici esercizi che non mi danno particolari problemi a quella zona
Petto:
- croci
- spinte
- panca 30°/declinata
- macchine varie (chest press, pectoral, peck deck...)
Spalle:
- spinte in tutte le salse (arnold press, lento avanti,...)
- alzate laterali/frontali/posteriori
- tirate al mento
- macchine varie
Questi sono quelli che mi vengono in mente al momento...
E comunque i muscoli aumentano in seguito ad una dieta corretta e non a 200 esercizi![]()
Non voglio far crescere solo il petto, vorrei portarlo al pari del resto dei muscoli. Quindi una certa crescita c'è stata comunque.
Ma le tirate al mento non stressano troppo l'articolazione della spalla? Perché io non mi ci ritrovo con questo esercizio... ho come la senzazione che "poi farà male"
Le alzate laterali le faccio in piedi assieme? Oppure su panca inclinata una alla volta?
A me non danno problemi le tirate al mento, non so... Bisogna vedere l'esecuzione forse.
Le alzate laterali le fai come vuoi, in piedi, seduto, inclinato, ai cavi, etc...
Segnalibri