nessuno mi aiuta?![]()
nessuno mi aiuta?![]()
Se sei sicuro che le quantità di nutrienti siano esatte per te, a questo punto l'unico consiglio è quello di variare le fonti senza sforare con le quantità.
Alterna il riso ai legumi oppure al pane integrale/patate.
La bresaola ad altri salumi/formaggi/proteine in genere.
"Ruota" anche i grassi, non dimenticando il salmone, lo sgombro, ecc...
Credo tu possa anche evitare il riso a cena, e mangiarti un bel frutto subito dopo l'allenamento.
Poi ti fai la doccia e ceni privilegiando le proteine.
Ultima modifica di user_del87452; 30-09-2010 alle 02:04 PM
guarda che sei completamente fuori strada.
colazione
100g di farro a colazione
50g di riso soffiato
spuntino
100g di riso
130g pane integrale
pranzo
100g di riso
100g avena
merenda
20g di pane
Calcolando che in genere 100g di cereali/frumento sono 350kcal di media, tu solo di 1375kcal solo di riso, cui aggiugiamo un altro 400kcal di pane siamo a 1700kcal solo di carbo grezzi.
Poi ci sono gli altri macro e via discorrendo.
Una dieta così sarà probabilmente sopra le 3000kcal come niente
Grazie vi sono grato che mi avete risposto....branco80 e tersite
ma io le quantità le ho calcolate prendendo la Composizione nutrizionale degli alimenti da questo forum
ho calcolato circa 500 kcal a pasto e poi ho distribuito i vari macronutrienti....tipo il riso era 25.5 di carbo ogni 100 gr quindi calcolando mi sono uscite queste quantità....mi hai scritto che sono fuori strada....rifacendo i calcoli mi vengono quelle quantità non capiscopuoi aiutarmi a capire....ho calcolato che mi servono 155 gr di pro 315 gr di carbo e 70/75 gr grassi e calcolando che 1 gr di carbo e di pro è 4 kcal e 1 gr di grassi 9 ho calcolato quelle quantità....mi è venuto solo un dubbio...i carbo che ci sono sulla confezione di riso si riferiscono a quello crudo perchè mi da 79 gr di carbo per 100 gr di riso...e cotto i carbo scendono a 25.5(mi dice la tabella nutrizionale) non vorrei che devo contare 79 invece di 25...perchè se è così quello è l'errore
ho dato una occhiata--- riso parboleid cotto 97kcal...???..se contiamo a crudo condivido ciò che hai detto sui carbo tersite... ma cotto le kcal da quelle.....
...grazie infinite spero che mi diate ancora una mano
Ultima modifica di simo87; 01-10-2010 alle 02:19 PM
tersite ho capito...
ci stavo ragionando già ieri su questa costa, se prendere i valori del riso a crudo o cotto....ci sono arrivato....correggimi se sbaglio
ragionando ho pensato che 100 gr di riso crudo sono dei cucchiai però lui da cotto aumenta di tre volte quindi i valori li devo prendere a crudo giusto??
Quindi se è corretto vado a modificare le quote di riso e così i conti tornano.
Mentre la dieta in se secondo te va bene??(con tutti gli accorgimenti di branco).
Comunque mi scuso, ma io odio davvero stare dietro il monitor, perchè non si capisce nulla della persona che ci sta dietro
grazie mille di tutto
guarda che probabilmente ha confuso i dati. 100g di riso contengono circa 80g di carboidrati. Probabilmente hai confuso le % con i g nel database
io avevo preso i dati dei carbo a cotto =) che scemo.....invece sono da prendere i dati a crudo per fare il calcolo
Segnalibri