Pagina 102 di 181 PrimaPrima ... 2529293949596979899100101102103104105106107108109110111112152 ... UltimaUltima
Risultati da 1,516 a 1,530 di 2712

Discussione: Mancino's way

Predefinito

puo essere
    domani o appena ho tempo li metto,ieri mi ero dimenticato

Predefinito

ecco i video

con 90

con 110

si vede bene come la tecnica peggior molto superati i 100....

Predefinito

ma non mi sembra male

hai la possibilità di fare pinpull o di inserire dei rialzi di 10cm sotto i dischi?

Predefinito

veramente mi sembra un buono stacco anke con 110Kg

Predefinito

ciao!
    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma non mi sembra male
    Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    veramente mi sembra un buono stacco anke con 110Kg
    Ah,ottimo allora

hai la possibilità di fare pinpull o di inserire dei rialzi di 10cm sotto i dischi?
    Mhm,pin pull mi sa di no perchè le barre del rack sono fisse e non si possono muovere..invece mettere dei rialzi..beh potrei mettere dei dischi sotto i pesi,e visto che stacco il sabato mattina puo essere che non mi vedano neanche quindi dovrebbe andare!
    Se hai qualche idea somo di come potrei arrangiarmi provo a metterla in pratica

Predefinito

qualche idea:

- bilancere sui pins del rack e tu su uno step per raggiungere l'altezza giusta
    - tu a terra, bilancere su 2 step (1 per lato): stacco dai blocchi
    - tu a terra, bilancere sui dischi o su 2 materassini ripiegati

Predefinito

Grazie! sicuramente una di queste tre riesco a realizzarla
    e in caso come procedo? sostituisco allo stacco normale il pin pull oppure lo faccio dopo in sostituzione del pulley???

Predefinito

io pensavo:

pinpull:
    1x5 x 50%
    1x4 x 60%
    2x3 x 70%
    2x3 x 80%
    + triple a salire (doppie nella 2° settimana, singole nella 3°)

panca o altro complementare tipo-panca

Stacco da terra: 5 reps a salire con margine (es. 70% o 75% al massimo), serve per mantenere il dinamismo e lo schema motorio

in alternativa: una settimana fai da terra, la seguente pinpull

Predefinito

Ottimo,grazie!
    L altezza del bilanciere : deve essere ad inizio rotula giusto?

per le % boh,la prima volta mettero dei carichi 5o10kg in piu delle % dello stacco normale,non avendo un massimale di riferimento,credo vada bene.

Predefinito

no mancino, le % sono riferite allo stacco

Predefinito

Ah,ok,pensavo che nel pin pull si potesse caricare di piu

Cmq,mi sono fatto un pochino male alla spalla durante lo squat...cacchio,ad ogni rep nelle ultime serie mi faceva male la spalla sinistra zona trapezio/clavicola in pratica

nel punto di massima discesa nel momento in cui si inverte la velocità per tornare su,ecco in quel momento sentivo tipo un pugnale conficcato nella spalla

IMO è perchè con carichi un attimo piu alti,i miei gomiti si "muovono",non so spiegarmi,mi sbilancio in avanti e i gomiti vanno verso l alto,secondo me è per quello che mi fa male la spalla,perchè perdo "l incastro"

e adesso mi fa un po male se mi metto lo zaino...ma niente di che,pero....

purtroppo non ho potuto fare video

Ah,e poi anche il dolore all osso del petto è tornato e sta volta non mi è andato via per tutta la panca (serie dopo serie si attenuava e poi DOPO è scomparso)

squat

5x50
    55
    60
    2x65
    70
    75
    cinta
    3x80 (qua è inziato il dolore ma anche un po prima lo avveritvo)
    85
    90

panca con fermo

5x40
    45
    50
    55
    60
    50
    55

trazioni ampie prone 5x8

lento a 5x20 25 30 32,5

Predefinito

non è detto che nel pinpull si carichi di +, perlomeno all'inizio
    ad ogni modo il lavoro che ti ho scritto prevede delle serie di avvicinamento e triple\doppie\singole a salire quindi di fatto carichi di + (se riesci)

il dolore alla spalla può dipendere da un cattivo posizionamento del bilancere, forse troppo in basso con extrarotazione dell'omero
    puoi provare a posizionarlo in alto sui trapezi se la prox volta senti ancora dolore.

il dolore al petto è presente anche in altri movimenti di spinta che non sia la panca? eventualmente si può sostituire per un paio di sedute

Predefinito

non è detto che nel pinpull si carichi di +, perlomeno all'inizio
    ad ogni modo il lavoro che ti ho scritto prevede delle serie di avvicinamento e triple\doppie\singole a salire quindi di fatto carichi di + (se riesci)

il dolore alla spalla può dipendere da un cattivo posizionamento del bilancere, forse troppo in basso con extrarotazione dell'omero
    puoi provare a posizionarlo in alto sui trapezi se la prox volta senti ancora dolore.

il dolore al petto è presente anche in altri movimenti di spinta che non sia la panca? eventualmente si può sostituire per un paio di sedute
    +ok per lo stacco

+ prossima volta sto piu attento a posizionare il bilancere,in caso faccio come dici provo a farmi un video

+il dolore al petto è iniziato prima ancora di andare in pale
    non so,nel lento non mi faceva male, e cmq facendo panca la prima volta mi è passato e la seconda si è attenuato..boh..altri movimenti di spinta non ne faccio

Predefinito

WO non al top,nello squat le ultime due serie in qualche rip mi faceva di nuovo male la spalla... ci ho fatto caso,ed è proprio il gomito che si muove e va verso l alto facendo "muovere" la spalla...se muovo il braccio non mi fa male,solo a mettermi una felpa ad esempio o mettermi lo zaino...

Ah,ieri ho provato il grana come consigliatomi da abacus ( ) e mi sono trovato bene,non è il massimo pero dai

panca con fermo (speravo meglio ma vabbo)

5x40
    5x45
    2x50
    2x55
    2x50
    2x65
    2x70
    2x60
    2x55

squat raw

5x50
    5x55
    5x60
    5x65
    5x70
    in una serie(la prima) ho provato con il bil alto sui trapezi ma..è tutto un altro movimento..

trazioni supine 4x10 +1x7

panca stretta con fermo 5x8 40kg

alzate lat (leggere,no dolore ma boh,sentivo un po le spalle "scassate" XD )

Pensavo,questo dolore mi è venuto da quando (piu o meno) ho inserito il lento avanti in piedi..non so,che dici somo?
    forse è "solo" un errato posizionamento nello squat,ma finora non mi aveva mai fatto male

Predefinito

@mancino:
    onestamente non saprei dirti
    non ho capito neanche bene dove e come ti faccia male esattamente e non ho la possibilità di vederti dal vivo mentre esegui gli esercizi
    sicuramente c'è qualcosa che non va

finchè senti dolore vale la regola banale (ma sempre efficace) di evitare tutti i movimenti che ti creano fastidio
    quindi modifica temporaneamente lo squat e gli altri movimenti finchè non sei in condizione