Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
è pastorizzato...

complimenti per l'idea, Marco,...sembra molto interessante .

(anch'io vengo da una famiglia di fornai/pasticcieri, ma ho cambiato percorso )
In effetti...ho creato questo mostro mitologico perchè (chi le ha provate...lo sa!) le proteine dell'uovo fanno veramente schifo!!
Il mio lavoro,come ben sai,mette a dura prova la dieta di uno che fa BB....Da quando ho ripreso a settembre,non ho più toccato un dolce....!
Solo una volta alla settimana mi concedo un piccolo sgarro.....! Ho pensato anche a un modo per risolvere il problema GOMMOSITà e APPICCICOSITà!
macino delle fette biscottate,e le rigiro su,formando una crosta croccante,domani riprovo con la modifica....!
Ho provato anche a cuocerlo,ma non è stata una grande idea.....!!!(le pro contengono acesulfameK e aspartame) Sapore orribile e consistenza di cartone,oltre al fatto che cuocere questi dolcificanti produce sostanze tossiche.
Non credo che gli albumi pastorizzati crudi diano grossi problemi,e ovviamente Tersite , si presuppone che un brik abbia una durata di non più di 3 giorni in frigo.
Domani provo a fare una modifica,e più in la vi posterò la ricetta precisa!

PS.una barretta da 100 gr...contiene 50 gr di pro... devo farle più piccole,del tipo 60 gr...!