Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ciao a tutti

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao, ho letto molto, soprattutto i post in evidenza.
    Il problema che nelle varie diete lette trovo negli spuntini , chi si mangia tonno bresaola e altro.
    Io non ho modo di mangiare così, dove lavoro, per vari motivi, mi chiedevo se non vi sono dei surrogati più gestibili, da mangiare in un'ufficio dova quasi ti guardano male se mangi dei craker mentre lavori.
    Grazie
    Corrado

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Ciao! anche io avevo il tuo stesso problema , ma ho ovviato a ciò portandomi appresso bresaola(40gr) e cubetti di parmigiano (20gr).
    la bresaola l'ho comprata praticamente sana e la tagliavo a modi differenti...oggi a fettine , domani a listarelle cicciotte...ecc.. per non entrare nella monotonia.
    è un ottimo metodo di fare uno spuntino , puoi tenere il tutto nella stagnola , o con dei piccoli porta vivande in plastica , credo si chiamino "porta salse" . non hanno molto bisogno di frigo e sicuramente non ti colerà olio da tutte le parti :-)

    sennò opzione 2 , sono le barrette... ma pochissime hanno pochi carboidrati , e costano davvero molto se ti fai un piccolo calcolo mensile.

    per gli integratori lascio la parola ai più esperti , io di solito cerco di integrare tutto con il cibo e in rari casi integro con whey(proteine)in polvere.

    continua così :-)

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,883

    Predefinito

    anzitutto devi uscire dalla logica "primo" "secondo" etc.
    Prima ti scrolli di dosso il rituale mediterraneo dei pasti canonici meglio è (mi raccomando non la dieta, solo l'idea del primo poi secondo poi frutta)
    Il pasto più importante è la colazione. Personalmente è quasi 1/3 del fabbisogno calorico giornaliero. La mia colazione è più pesante del pranzo, più calorie perchè non solo è il primo pasto dopo 8 ore di digiuno ma perchè deve anche ricaricarmi per affrontare la metà più dura della giornata. Io poi mi alleno a mezzogiorno, quindi salvo lo spuntino di metà mattina il peso energetico dell'attività lo sostiene la colazione.

    Spuntini. Gli spuntini sono minipasti. Nessuno a metà mattina o metà pomeriggio si mette ai fornelli, io personalmente preaparo tutto tra la sera e la mattina, prendo un qualsiasi contenitore da frigo di plastica, ci metto la roba da mangiare e a metà mattina nel tempo in cui mangi una confezione di crackers io consumo una vaschettina di mousse di pollo, di bresaola con un filo d'olio, o un panino con la bresaola piuttosto che qualche biscotto proteico (fatto in casa) il limite è la fantasia. Per suggerimenti vai pure a vedere la sezione per le ricette oppure chiedi.

    Organizzarsi significa questo non pensare al pasto quando è mezzogiorno ma farlo con un po' di anticipo. Purtroppo gli sgarri si pagano più cari se gli anni sono tanti e quindi bisogna il più possibile essere rigorosi e disciplinati, non saltare i pasti, non cercare di recuperarli, e via discorrendo.
    In ogni caso devi anzitutto sapere quali sono i tuoi obiettivi se è la massa, devi anzitutto cercare di calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero, ovvero quanto consuma la macchina "corpo", e poi dargli cibo in quantitativo calorico superiore. Se non mangi più di quello che consumi i tuoi muscoli non possono crescere.
    Fatto questo devi calibrare la dieta con un giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi, facendo più attenzione a non eccedere troppo con i carboidrati e a scegliere grassi "buoni" ovvero insaturi o polinsaturi, evitare trash food e non esagerare con le pro.
    Solo quando avrai una dieta rodata e ti sarai abituato al ritmo, potresti pensare ad una integrazione. Prima butteresti i soldi perchè non sapresti nemmeno COSA e QUANTO integrare.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie per i consigli LI METTERO' in pratica.

    Ciao Corrado

Discussioni Simili

  1. Infiammazione gomito: ciao ciao panca
    Di User_del85404 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:31 PM
  2. Ciao, ciao Billy!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 10:03 PM
  3. ciao ciao stallino !!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 11:16 AM
  4. Ciao a tutti!!
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 10:06 PM
  5. Ciao a tutti!
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-12-2002, 09:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home