Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Zacros sul podio !!!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,014

    Predefinito

    Grazie a tutti voi. Davvero di cuore. Però devo fare una precisazione. La WEC è una manifestazione internazionale, ma non è un vero europeo, perchè mancano gli atleti dell'est europeo. Non voglio prendermi meriti che non ho. A maggio sarò probabilmente all'europeo a Pilsen. Sicuramente, se la condizione permetterà, andrò a fare altri kg, ma non ripeterò un piazzamento simile. Intanto ho rotto il ghiaccio alle manifestazioni internazionali nel migliore dei modi, poi si vedrà o meglio spero per il meglio!!!
    Grazie davvero amici miei!!
    Vi lascio il mio resoconto alla gara e a presto i video.

    La WEC è stata un'esperienza fantastica. Un'esperienza che certamente non dimenticherò. Soprattutto perchè, per motivi personali e fisici, non ero al meglio della condizione. Sinceramente, ero partito per fare una gara "tranquilla", per limitare i danni. Invece capita quello che non ti aspetti!
    Già dal riscaldamento ero emozionatissimo e teso, perchè il pensiero di salire in pedana, in una competizione internazionale, era un macigno sul groppone! Però l'importante era fare le prime valide, il resto sarebbe venuto in seguito. Dopo l'ultima di riscaldamento allo squat, non mi sentivo malaccio, anzi mi sentivo abbastanza reattivo. Ma la scarica di adrenalina fortissima è stata quando ho sentito il mio nome per prepararmi ad andare in pedana. 220kg, facili, 3 bianche. Da lì la gara prende un'altra piega perchè mi dico: -Sono in gara!-.
    Termino la prova con 235kg che ho voluto chiudere a tutti i costi! Si passa alla panca. Quì ero meno sicuro, perchè è un peso facile, ma tocco male al petto e fuori traiettoria non li spingo. Infatti la prima è nulla. Ma mi ripeto che non devo subire la maglia, ma anzi devo chiuderli facili in seconda. In seconda fila tutto liscio, anzi in terza 170kg vanno su molto + facili! Appena tolgo la maglia, i dolori sono fortissimi alla schiena e alla spalla sinistra. Non ne avevo + davvero. Ma allo stacco non si può mollare! E così mi trascino fino ai 240kg (fatti malissimo, ma fatti) che mi regalano un totale di 245kg. 2,5 kg in + dell'assoluto, dove ero arrivato in condizioni fisiche e psicologiche migliori.
    Oltre per la mia prestazione, sono davvero contento per quella dei miei compagni che si sono distinti in pedana. Su 4 atleti maschi partecipanti siamo arrivati quarti come nazione a pochi punti dalla terza!Puddu ha fatto una gara sopra le righe, grandissimo atleta davvero! Silvas, nonostante la categoria di "Animali", si è difeso benissimo con degli ottimi kg. Si dimostra sempre un'atleta in ascesa! Pellizza, giovanissimo sia per l'età anagrafica che da Pler, si dimostra fortissimo e solido in pedana, sfoderando una panca bellissima e uno stacco da 300kg!!!!!
    Invece mi dispiace per il fuori gara di Veronica, anche lei all'esordio.
    Ho avuto la fortuna di vedere e scambiare qualche chiacchera, con atleti fortissimi come Cohimbra o Cucuzzella. Parlare con loro di allenamento o di tecnica è davvero "altamente formativo"!!

    Dopo questo "prolisso" resoconto, ringrazio la FIPL per l'occasione che mi hanno dato!Ringrazio Laura Locatelli, Alessio Marazzini, Luciano Bertoletti che ci hanno accompagnati e per le "risate".
    Un ringraziamento particolare ad Ado Gruzza, che mi ha aiuto in tutto e per tutto. Grazie di cuore Ado perchè senza di te, non avrei mai potuto fare quest'esperienza. Ringrazio Eraser perchè riesce a resuscitarmi anche se le mie condizioni fisiche sono sempre mooolto precarie!!Senza il lavoro di Nicola (Eraser) avrei potuto partecipare ai para-giochi. Ringrazio la Meeting Club, soprattutto nella persona di Antonio Frizzi (Reacciaio) per avermi aperto la palestra ad Agosto, anche se erano sotto lavori e quindi la possibilità di allenarmi a casa. Ringrazio tutti gli amici che mi sono stati vicino e mi hanno fatto sentire tutto il loro sostegno.

    Ora passo a qualche considerazione Tecnica:

    -La S. è la più brutta figa del mondo.........qualcuno capirà!

    -Purtroppo aspetto una sanzione dalla FIPL, per un venir meno ad un mio "dovere". Chiedo clemenza! Lo so che sono venuto meno alle esortazioni del Segretario Nazionale, alla Vice Presidente e i due Consiglieri. Lo so, ho fatto perdere punti all'estero all' Italia, ma cazzarola non potevo trombarmi una bella Inglesina di una categoria superiore alla mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dai pesava più di me!!!!!!!!!Ok classe '83, ma categoria -82,5kg NO eh!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,366

    Predefinito

    aha!
    ancora complimenti roberto, stai accumulando un'esperienza che sicuramente in futuro ti darà la possibilità di dare il 100% anche nei contesti internazionali!

    poi quella dell'inglesina ce la racconti!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,775

    Predefinito

    grande Roberto, complimenti e augurissimi per un futuro sempre "pesante".
    Pure io, come Claudio, sono curioso per la storia dell'inglesona (altro che inglesina)!
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,910

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    ...Ringrazio Eraser perchè riesce a resuscitarmi anche se le mie condizioni fisiche sono sempre mooolto precarie!!Senza il lavoro di Nicola (Eraser) avrei potuto partecipare ai para-giochi. ......

    (queste sono lacrime di COMMOZIONE !!!)

    Ciao Zac.
    che dire.......come sempre grazie delle tue parole.
    Uno dei tuoi grandi pregi è quello di rendere partecipi i tuoi amici, tifosi, colleghi di forum e palestra, ecc, dei tuoi risultati.
    Personalmente sono convinto che il Grande ADO abbia fatto il solito eccellente lavoro, che la Federazione abbia pianificato con dovizia ogni particolare, ecc, ecc. ma questo non toglie che quello che si è "aperto" il fondo.schiena sotto il bilanciere sia stato tu .
    Credimi......siamo veramente fieri dei tuoi risultati.

    Nico

    PS - Zac ha "glissato" sulle avances che gli sono state fatte perchè ha una fidanza che, oltre ad essere molto carina, è pure molto in gamba. Col cavolo che ne trova un'altra così.........e che lo sopporta pure !!!!!!!!!

    Baci

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Complimentissimi al mostruoso Roberto! Specie per la prova da guerriero nel dare tutto in condizioni così avverse.
    Tanto di cappello, con l'augurio di surclassare te stesso alla prossima occasione!

Discussioni Simili

  1. Diario di Zacros un poppante powerlifter
    Di zacros nel forum Online Training Journal
    Risposte: 1725
    Ultimo Messaggio: 28-09-2010, 05:25 PM
  2. Le prime 2 settimane di alimentazione di Zacros prima degli italiani
    Di zacros nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-05-2008, 11:07 PM
  3. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16-04-2008, 10:21 AM
  4. Video del Poppante PL Zacros
    Di zacros nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-07-2007, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home