Ciao maxxon, volevo risponderti in modo serio e costruttivo, ma dopo aver letto questa:
non ce la posso più fare...
In sostanza l'ottimismo debellerebbe ogni rischio di infortunio.
Ammiro la tua dedizione con i mezzi di fortuna che hai, non comprendo invece questa tua convinzione di superiorità (anti infortunio?) sullo starti allenando benissimo e con tecnica eccelsa; tecnica valutata da chi? Come? Da te? Con che metro, la sensazione? No perché la sensazione serve a tutto e a niente in questo caso...anche se ti fai un acido a sensazione stai benissimo ma non credo faccia troppo bene...
Altra chicca che mi sfugge è come farai a costruire un bilanciere di sole bottiglie (quando il legno non reggerà più, parole tue) ed usarlo in eserczi come la panca o lo stacco, o lo squat: ti metti una catasta di casse d'acqua in spalla? O sui palmi delle mani? E nello stacco, dove il bilanciere più sporge avanti e più aumenta esponenzialmente la leva sulle vertebre, come farai a farci passare una cassa d'acqua addosso alle gambe?
Bah...a questo punto potresti procurarti dei massi da fiume di varia grandezza e metterli in giardino, allenandoti raw. Sarebbe molto più produttivo, efficace e pratico che tutto sto ambaradan.
Per la cronaca il letto come panca altera inevitabilmente la postura delle spalle e schiena, visto che non hanno supporto rigido su cui stabilizzarsi.

Segnalibri