Ciao maxxon, volevo risponderti in modo serio e costruttivo, ma dopo aver letto questa:

Citazione Originariamente Scritto da maxxon Visualizza Messaggio
La questione degli infortuni è legata secondo me al 90% ad un discorso di autostima. Quando uno si sente sfigato, fa meno di quello che potrebbe, oppure al contrario fa "la caxxatona". Per dire a se stesso "io sono qualcuno" fa qualcosa di eccessivamente oltre le sue possibilità.
non ce la posso più fare...
In sostanza l'ottimismo debellerebbe ogni rischio di infortunio.

Ammiro la tua dedizione con i mezzi di fortuna che hai, non comprendo invece questa tua convinzione di superiorità (anti infortunio?) sullo starti allenando benissimo e con tecnica eccelsa; tecnica valutata da chi? Come? Da te? Con che metro, la sensazione? No perché la sensazione serve a tutto e a niente in questo caso...anche se ti fai un acido a sensazione stai benissimo ma non credo faccia troppo bene...

Altra chicca che mi sfugge è come farai a costruire un bilanciere di sole bottiglie (quando il legno non reggerà più, parole tue) ed usarlo in eserczi come la panca o lo stacco, o lo squat: ti metti una catasta di casse d'acqua in spalla? O sui palmi delle mani? E nello stacco, dove il bilanciere più sporge avanti e più aumenta esponenzialmente la leva sulle vertebre, come farai a farci passare una cassa d'acqua addosso alle gambe?

Bah...a questo punto potresti procurarti dei massi da fiume di varia grandezza e metterli in giardino, allenandoti raw. Sarebbe molto più produttivo, efficace e pratico che tutto sto ambaradan.
Per la cronaca il letto come panca altera inevitabilmente la postura delle spalle e schiena, visto che non hanno supporto rigido su cui stabilizzarsi.